Lewis Capaldi stava tenendo un concerto quando ad un certo punto non riesce più a cantare e i fan fanno qualcosa di incredibile.
Lewis Capaldi è uno degli artisti inglesi più amati di questo momento, merito delle sue canzoni piene di significato e della sua personalità autoironica. Sul suo profilo TikTok, difatti non perde occasione di strappare un sorriso ai suoi follower “prendendo in giro” anche le sue stesse canzoni. Il cantante tanto atteso, ha preso parte al festival di Glastonbury il weekend scorso.
Appena tre settimane dopo aver annullato una serie di esibizioni per riposare e recuperare sia mentalmente che fisicamente, il musicista 26enne, tuttavia, ha faticato a finire il suo set al festival musicale di Glastonbury, ma il suo pubblico lo ha sostenuto per tutto il tempo. Quando si dice che la musica unisce le persone ed è cultura, non potrebbe fare esempio migliore.
Lewis Capaldi non riesce a cantare durante il festival: la sua malattia
Era arrivato il momento della tanto attesa Someone You Love, una delle sue canzoni più note, quando Lewis Capaldi ha avuto un attacco proprio all’inizio dell’esibizione. In suo aiuto sono accorsi i fan di tutto il festival a cantare al suo posto e non facendogli pesare per nulla al mondo, il fatto che non stesse cantando. Un gesto ammirevole e incredibile che ha commosso anche i fan, e non, che hanno seguito la vicenda da casa.
L’artista soffre della Sindrome di Tourette, un disturbo che comporta movimenti ripetitivi o suoni indesiderati che non possono essere facilmente controllati. Per esempio, può capitare di sbattere ripetutamente gli occhi, scrollare le spalle o emettere suoni insoliti oppure parole offensive. I tic si manifestano in genere tra i 2 e i 15 anni, con una media di circa 6 anni. Sebbene non esista una cura per la sindrome di Tourette, sono disponibili dei trattamenti. Quando però la situazione risulta ingestibile, il disagio può essere tanto, soprattutto il dispiacere di non accontentare i fan desiderosi di ascoltare la sua canzone preferita.
Ma questo è quello che non è successo. Il musicista ha condiviso pubblicamente la sua diagnosi di sindrome di Tourette a settembre, spiegando ai fan i suoi tic durante una live su Instagram e rivelando di averli notati in vecchie interviste del 2018.
@michaelsmith7655 Crowd helps Lewis Capaldi sing at Glastonbury, as he struggles to finish off someone you loved. #lewiscapaldi #glastonbury #someoneyouloved ♬ original sound – Michael Smith
Per questo motivo, l’artista, ha scelto anche di prendersi una pausa per salvaguardare la sua salute mentale e fisica, in modo da poter ritornare più forte di prima. I suoi fan l’hanno sempre sostenuto nel suo percorso, e così faranno anche in futuro.