Con questa dieta da 1500 Kcal puoi tornare in forma smagliante senza avvertire fame e senza dover mangiare solo ‘cibi tristi’, seguirla sarà più piacevole di quanto pensi.
Spesso si ha un’idea davvero sbagliata di dieta, si pensa infatti di dover mangiare solo cibi tristi e di dover fare grossi sacrifici, con questa da 1500 Kcal potrai tornare in forma in modo piacevole.
Specie in questo periodo dell’anno in moltissimi sognano di poter perdere quei fastidiosi chili di troppo accumulati durante l’inverno per poter sfoggiare un corpo da urlo in spiaggia. Naturalmente è importante avere costanza per ottenere i risultati desiderati e dovrai accostare ad un’alimentazione sana ed equilibrata anche l’attività fisica svolta con regolarità.
Mettendo in pratica alcune semplici ma indispensabili accortezze potrai dimagrire in tempi brevi senza fare troppi sacrifici e rinunce come in molti pensano. Potrai mangiare addirittura il cioccolato. Nei successivi paragrafi ti svelo una dieta da 1500 calorie che ti farà ottenere risultati pazzeschi mangiando con gusto.
Ecco una dieta da 1500 Kcal per tornare finalmente in forma senza troppe rinunce
Farai ogni giorno cinque pasti gustosi e deliziosi e non farai la ‘fame’ come in molti credono sia necessario per dimagrire, in questo modo sarà molto più piacevole perdere i chili di troppo.
Molte persone provano tristezza pensando alla dieta perché convinte che andranno incontro a molti sacrifici e rinunce, in questo caso però non sarà così. Togliti dalla testa l’idea di mangiare solo insalatine scondite e piatti senza sapore perché tutti i pasti saranno deliziosi anche se light. I menù ipocalorici infatti possono essere molto più sfiziosi e appetitosi di quanto immagini.
Innanzitutto è bene precisare che la colazione è uno dei pasti più importanti perché fornisce al corpo la giusta energia per affrontare il resto della mattinata. Un’ottima abitudine è quella di consumare ogni giorno 200 grammi di skyr. Mescolato con 50 grammi di frutti di bosco e 40 grammi di muesli, per un totale di 298 calorie. Lo skyr è ricco di proteine ma povero di grassi, per questo è un alimento perfetto se sei a dieta.
Per spezzare la fame e non arrivare affamato all’ora di pranzo concediti a metà mattina un delizioso spuntino. Cosa puoi mangiare? 150 ml di spremuta d’arancia e 20 grammi di cioccolato fondente, assumerai in questo modo 169 calorie. A pranzo mangia invece 80 grammi di riso condito con 50 grammi di avocado, 100 grammi di tonno rosso, alghe e mezza cipolla. Il tuo pasto avrà un apporto di 516 Kcal.
Concediti poi un altro spuntino nel pomeriggio, questa volta da 141 calorie. Per spezzare la fame mangia 210 grammi di fiocchi di latte. Oltre a saziarti fornirà al tuo organismo importanti nutrienti come magnesio, potassio, calcio, proteine, fosforo, sodio, vitamine A, B6, D ed E e molti altri ancora.
Per quanto riguarda invece la cena gusta una squisita pinsa condita con 50 grammi di mozzarella light, 60 grammi di prosciutto cotto senza grasso, 5 ml di olio extravergine di oliva e verdure a piacere per un totale di 384 calorie. Con questo sfizioso e leggero regime alimentare dimagrire sarà molto più piacevole e decisamente meno sacrificante, i risultati che otterrai ti lasceranno davvero senza parole.