Le indicazioni guida su come si fa a perdere 1 kg al giorno. Serviamoci di questi consigli e di quelli di un esperto di nutrizione per perdere subito tanto peso in poco tempo.
Come si fa a perdere 1 kg al giorno? Sarebbe davvero bello se potessimo smaltire il peso in eccesso in queste quantità. In realtà è possibile attuare tale proposito, grazie alla dieta per perdere 7 chili in una settimana. Cosa che corrisponde per l’appunto ad un chilo al giorno.
Dunque, come si fa a perdere 1 kg al giorno? Come è facile immaginare, bisognerà non andare al di là di questo periodo consigliato per non andare incontro a dei problemi di salute. Perché questo tipo di dieta è ipocalorico, comporta la assunzione di grassi e calorie nella quantità minima indispensabile e quindi è d’obbligo non esagerare con la sua applicazione.
Ed anzi, sul come si fa a perdere 1 kg al giorno la prima cosa da fare sarà chiedere il parere di un esperto in ambito nutrizionale, che sia regolarmente qualificato e certificato. Solo una figura del genere ci potrà fornire indicazioni più precise in relazione alle nostre caratteristiche fisiche.
Come si fa a perdere 1 kg al giorno? La dieta per riuscirci velocemente
In linea più generale noi qui forniremo dei consigli dai quali poter prendere spunto e grazie a cui potersi organizzare con un dietologo o con un nutrizionista. La dieta per perdere 7 chili in una settimana prevede la assunzione di un carico minimo di calorie di 900 kcal, fino ad un massimo di 1200 kcal.
Gli alimenti presi in considerazione sono rappresentati da ortaggi, frutta e verdure fresche di stagione, pesce azzurro, carne bianca di pollo o di tacchino e legumi. Con in mezzo l’assunzione di tanta acqua. La misura minima consigliata è di due litri al giorno, per stimolare il metabolismo e per favorire il processo di idratazione che annulla anche la ritenzione idrica.
Sono ben accetti anche i frullati ed i centrifugati fatti in casa – ci sono tante facili ricette da provare – ai quali non aggiungere in alcun modo lo zucchero, che assieme al sale va del tutto eliminato.
Al mattino possiamo assumere anche una tazzina di caffè o di latte, sempre senza zucchero, con qualche fetta biscottata integrale accompagnata da della marmellata non zuccherata o da uno yogurt magro o greco con un frutto fresco tagliato a pezzettoni, o con cereali, muesli, fiocchi d’avena o porridge.
Che cosa mangiare per dimagrire
Per condire i primi ed i secondi del pranzo e della cena possiamo servirci di un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, di succo di limone, di erbe aromatiche e di spezie varie. La cottura di pesce, carne bianca e verdure più consigliata è quella alla griglia, con l’arrosto che darà una eccellente e più gustosa consistenza ai nostri piatti.
Sono quindi i benvenuti i legumi (piselli, fagioli, ceci, lenticchie) assieme a mais, lattuga, asparagi, cavolfiori, cetrioli, zucchine, pomodori, carote, melanzane, mele, pere, kiwi, avocado, mandarini, arance, prugne, fragole, meloni, ciliegie…
Almeno una volta al giorno si consiglia di affiancare al pranzo anche una fetta di pane integrale, per avere almeno un quantitativo minimo di carboidrati. I quali sono molto preziosi e non dovrebbero mai mancare del tutto, come un nutrizionista od un dietologo ci potranno confermare.