Perché dovresti mettere la valigia nella vasca? Quando entri nella stanza d’hotel è la prima cosa che dovresti fare e il motivo è questo.
C’è qualcosa di speciale nell’entrare nella propria camera d’albergo dopo un lungo viaggio, scaraventare la valigia sul letto ed entrare ufficialmente in modalità vacanza. È la sensazione che si aspettava da tanto tempo. Tuttavia, secondo gli esperti, c’è un aspetto da sottovalutare non indifferente.
Difatti, il posto migliore dove riporre i bagagli quando si soggiorna fuori casa non è il letto, o il pavimento, o addirittura l’armadio sui portabagagli. I viaggiatori più intelligenti o esperti probabilmente sanno già che il posto più sicuro dive mettere le valigie è il bagno, anzi, proprio all’interno della vasca da bagno.
Perché devi mettere la valigia nella vasca quando arrivi in camera
Il motivo è più semplice di quanto si possa pensare, ma potrebbe essere disagevole: le cimici dei letti. Queste minuscole creature si nascondono nei letti, nei divani e nei vestiti e si nutrono del sangue degli esseri umani per sopravvivere, provocando in seguito pruriti fastidiosi.
Se sono presenti nella stanza, salteranno volentieri dal letto ai bagagli e quindi ai vestiti. Di conseguenza, dalla stanza d’albergo si porteranno dritte fino a casa, infestando pure quella. Di giorno si nascondono, in quanto sono anche insetti piccolissimi, ma è possibile notare la loro presenza facendo attenzione a:
- Odore dolce ma sgradevole che ricorda quello della frutta troppo matura
- Segni neri o marroni sulle lenzuola, sul materasso o sui cuscini (sono gli escrementi delle cimici)
- Piccoli morsi sulla propria pelle
Per le cimici dei letti, le stanze d’hotel sono l’ambiente perfetto dove rintanarsi poiché fornisce una fonte costante di cibo. Inoltre, possono spostarsi facilmente da una stanza ad un’altra. La soluzione preventiva più efficace è proprio quella di mettere la propria valigia nella vasca da bagno per evitare le le cimici infestino anche quella. Ma per quale motivo?
La vasca è composta da una superficie scivolosa e liscia che rende difficile alle cimici da scavalcare. Per questo motivo, mettere le valigie al suo interno, rende più difficile ai piccoli insetti i insediarsi al loro interno. Sostanzialmente, mettendo i bagagli nella vasca, si può ispezionare più facilmente l’ambiente e quini verificare l’effettiva presenza di cimici. Nel caso si trovassero, sarà più semplice sbarazzarsene.