Come si applica il trucco contro le zanzare per stare finalmente in pace e non avere più a che fare con punture, prurito ed altri fastidi legati alla presenza di questi insetti a dir poco insopportabili.
C’è un trucco contro le zanzare che ci permetterà di scacciarle e di stare bene per tutta l’estate. Ed al contempo potremo anche fare a meno di spendere soldi per comare zanzaricidi, insetticidi vari e quant’altro. Che è tutta roba che inquina e che, ad un certo punto, neanche funziona tanto più con l’efficacia delle prime volte.
Questo accade perché le zanzare prima o poi riescono ad adattarsi. Una cosa che accade decisamente con meno frequenza invece, impiegando questo trucco contro le zanzare. Per mettere in atto il quale ci servirà appena qualche ingrediente naturale e che non costa assolutamente niente.
Non è complicato munirsi di quel che ci servirà ed applicare il trucco contro le zanzare che renderà la nostra estate più lieta. Così non dovremo più fare i conti con punture, irritazioni, gonfiori, rossori e soprattutto con quell’insopportabile prurito.
Il trucco contro le zanzare che è veramente infallibile
Che cosa ci servirà? Anzitutto una citronella, che si trova ovunque al costo di qualche euro se non anche meno. Le citronelle hanno il compito di profumare gli ambienti, sia interno che esterni. Noi però le potremo impiegare contro le zanzare unendovi alcune componenti fondamentali.
Si tratta di olio essenziale ben specifico, come ad esempio quello alla essenza di geranio o di menta. Basta cospargerlo sulla citronella ed accenderla, per poi posizionarla nei punti strategici della casa dove sappiamo che le zanzare mostrano di più la tendenza a farsi vedere.
Altri oli essenziali utili contro le zanzare e che riusciranno anche a cospargere un buon profumo tutto intorno sono quelli alla menta, al limone, alla lavanda ed all’eucalipto. Li possiamo mescolare tra di loro e magari anche applicare in uno spruzzino con un po’ di acqua, per avere una essenza da spruzzare dove vogliamo.
C’è anche un altro ottimo ingrediente contro le zanzare
Infine, un altro rimedio che terrà lontane le zanzare è costituito dall’olio di cocco. Basta cospargerne un po’ sulla pelle per fare in modo che le zanzare non si azzardino a toccarci ed a pungerci.
In caso di puntura già avvenuta però possiamo alleviare ogni fastidio dettato in particolar modo dal prurito sfregando leggermente sulla parte interessata la metà di un limone.
Grazie alle proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti delle quali questo agrume è dotato, ogni fastidio sparirà in men che non si dica. E finalmente la nostra estate non sarà tormentata.