Se anche tu hai 40 anni ma non riesci a dimagrire: segui questa guida che ti mostrerà gli errori da non commettere per un fisico da urlo!
Secondo alcuni studi pare che le donne e gli uomini che hanno più di 40 anni fanno fatica a dimagrire e soprattutto mettono su abbastanza chili. È normale visto che si tratta di una condizione fisica che colpisce moltissime persone nel mondo. Basta privarsi del cibo affidandoti a diete forvianti o prodotti per nulla naturali che ti promettono di perdere peso senza troppi sforzi.
Come già saprai a causa del rapido processo di invecchiamento sembra quasi difficile riuscire a perdere peso come un giovane ragazzo di 20 anni. Ovviamente il corpo di un ragazzo giovane e quello di un individuo di 40 anni sono completamente differenti. Infatti per il ragazzo di 20 sarà molto più facile perdere peso, in men che non si dica, rispetto a un individuo di 40 anni. Non ti resta che scoprire alcuni errori che non ti permettono di dimagrire nella maniera corretta!
Il primo errore che non dovresti assolutamente commettere è senza dubbio quello di non assumere la giusta quantità di carboidrati, ma soprattutto di non mettere in moto per bene il corpo. Innanzitutto di addio alle diete striminzite che ti promettono di perdere peso in tempi record. Inoltre saltare i pasti non ti farà dimagrire velocemente, anzi manderà in chetosi il tuo organismo e riacquisterai tutti i chili persi con fatica.
Piuttosto fatti aiutare da un dietologo o nutrizionista esperto il quale potrà stabilire insieme a te quale dieta si adatti bene al tuo corpo e in base alle tue esigenze. Forse non lo sai ma i carboidrati sono essenziali, purché li riesca a distribuire per bene durante l’arco della giornata. In questo modo potrai dire addio all’accumulo di cortisolo nel sangue, il quale è il responsabile di attacchi di stress, ansia e accumuli di grasso.
Gli esercizi fisici da scegliere sicuramente sono quelli che mettono in moto non solo il muscolo, ma anche il grasso. Per questo si consigliano esercizi mirati come gli addominali, gli affondi, il plank che mette in moto l’intero corpo e gli squat di vario genere. Inoltre si sconsiglia di optare sempre per gli stessi esercizi: piuttosto varia altrimenti il corpo si abitua e non vedrai perdere nessun centimetro di grasso. Per dimagrire in maniera corretta bisogna partire dalla colazione: ecco alcune idee che fanno al caso tuo!
Infine non sottovalutare per nessuna ragione al mondo lo stress psico-fisico. Il quale gioca un ruolo fondamentale a tal punto da incidere e peggiorare visibilmente la tua salute fisica. Lo stesso vale per la postura e la digestione che combinati tra loro ti aiuteranno a vivere una vita in salute e soprattutto riuscirai a dimagrire in tempi zero. Se cerchi una dieta infallibile che ti permetta di perdere peso sei nel posto giusto: si tratta di una dieta rivoluzionaria, che sta facendo impazzire molte donne!
Nicolas De Santis