Dieta lampo salva-estate: dimagrisci in una sola settimana, risultati da non credere

La dieta lampo che permette di rimettersi in forma giusto in tempo per andare al mare è qui: scopri come salvare la tua estate.

Sebbene esistano infinite diete, integratori e piani di sostituzione dei pasti che sostengono di garantire una rapida perdita di peso, la maggior parte di essi è priva di prove scientifiche. Tuttavia esistono svariate strategie che hanno un impatto sulla gestione del peso. Queste possono rivelarsi utili per chi desidera perdere molto peso prima di andare al mare.

Paino nutrizionale
Paino nutrizionale (Canva – Inran.it)

L’estate è ormai arrivata e molti temono che il proprio fisico non sia perfetto per la prova costume. Tuttavia, se si vuole acquisire maggiore fiducia in sé stessi perdendo qualche chilo in più, in soccorso arrivano le diete last minute. Non sono di certo la soluzione migliore in quanto comportano alcune conseguenze come l’effetto yo-yo, ma se usate nel modo giusto possono essere la soluzione efficace.

La dieta lampo per l’estate: come perdere 5 chili in 7 giorni

Perdere 5 kg in una settimana non è un obbiettivo impossibile, quello che è difficile è mantenere il peso nel tempo. Molti piani alimentari sono studiati per aiutare a perdere peso e non far sentire affamati o insoddisfatti. Seguendo le esigenze generali di ogni individuo, alcuni professionisti hanno messo appunto un piano alimentare che dura esattamente sette giorni.

come dimagrire velocemente
Dimagrire (Canva – Inran.it)

Lunedì. Per colazione assumere tè e caffè senza zucchero insieme a 3 fette biscottate integrali con poca marmellata. Continuare con uno spuntino, il quale deve essere sempre un frutto o una spremuta di arancia fresca. Per pranzo scegliere una passata di verdure senza legumi e patate. Poi per il secondo spuntino, bere una tazza di tè o caffè e mangiare un frutto. Infine, per cena, mangiare un petto di pollo di circa 250 grammi insieme a dell’insalata fresca.

Martedì. Per colazione si può magiare la stessa del giorno prima oppure sostituire le fette biscottate 4 biscotti integrali, uno yogurt magro o un frutto. Per pranzo, insalata di pomodorini, cetrioli e finocchi abbinato a 30 gr pane integrale mentre per cena 250 g di filetto di pesce con della verdura in foglia verde.

Mercoledì. La colazione rimane uguale al giorno precedente, così come i due spuntini. Per pranzo, invece, scegliere una zuppa di legumi, mentre per cena 200 grammi di calamari alla griglia con della verdura cotta.

Giovedì. Colazione con tè o caffè senza zucchero, uno yogurt magro con una manciata di cereali integrali. Per pranzo mangiare una passata di verdure con 200 grammi di lenticchie lesse. Per cena, invece, 250 grami di bistecca di manzo insieme a della verdura fresca. Gli spuntini rimangono uguali.

Fette biscottate a colazione
Fette biscottate (Canva – Inran.it)

Venerdì. Colazione uguale al primo giorno. Pranzo con 60 grammi di riso basmati con zucchine, mentre per cena 150 grammi di merluzzo con verdura fresca. Spuntino di metà mattina uguale ai precedenti, mentre quello di metà pomeriggio ci si può concedere uno yogurt.

Sabato. Colazione uguale al martedì, mentre per pranzo una passata di verdure con 200 grammi di fagioli lessi e per cena 200 grammi di hamburger di vitello, tacchino o pollo insieme a verdura fresca. Spuntini rimangono uguali ai precedenti.

Domenica. Colazione come il lunedì, pranzo una passata di verdure e 100 grammi di pollo, infine per cena 200 grammi di sogliola o merluzzo con della verdura fresca. Anche in questo caso la merenda rimane invariata.

Gestione cookie