Segui questi utili consigli e potrai ricreare in casa uno struccante fai da te con pochi e semplici ingredienti!
La skincare è fondamentale se vuoi avere una pelle liscia, in salute e luminosa. È essenziale struccare il viso la sera prima di andare a dormire, altrimenti potresti andare incontro al rapido invecchiamento della pelle, ma anche svariati inestetismi della pelle come brufoli, pustole e l’ostruzione dei pori. Ad oggi in commercio è possibile acquistare qualsiasi tipologia di struccante adatto ad ogni esigenza.
L’intento di questa guida è quello di ricreare in casa un vero e proprio struccante naturale fatto in casa con pochi e semplici ingredienti dai molteplici benefici per la tua pelle. In questo modo potrai dire addio a spese infinite in prodotti poco ottimali e innumerevoli flaconi di plastica che dovrai gettare via. Nel tuo piccolo potrai dare una mano all’ecosistema evitando di inquinare ulteriormente e la spesa sarà minima!
Come ben sai lo struccante è un prodotto fondamentale da avere nella propria beauty care routine. Si tratta di un prodotto cosmetico che ti permette di sciogliere il trucco anche quello più resistente o quello waterproof. Molte donne commettono l’errore comune di struccarsi la sera prima di andare a dormire con una semplice salvietta, perché troppo stanche per procedere con la solita skincare routine.
Purtroppo però, in questo modo la pelle durante la notte essendo ostruita può incappare nella comparsa di brufoletti, acne e soprattutto a causa dei vari cosmetici la pelle non riesce a respirare come dovrebbe. Da un paio di anni a questa parte con l’avanzare dei nuovi trend e tendenze in fatto di moda e cura della persona anche la concezione di detersione della pelle e di pelle sana o pulita è completamente cambiata. Sono questi i retroscena che riguardano la skincare: abbi cura alla tua pelle!
Infatti moltissime aziende coreane propongono l’idea della doppia detersione composta principalmente da una pomata burrosa a base di oli e un detergente schiumogeno per rimuovere i residui di trucco. A tal proposito lo struccante in questione che andremo a realizzare oggi in casa segue un po’ la filosofia coreana. Non ti resta che armarti di questi ingredienti naturali e concederti una coccola per la pelle. Ingredienti per lo struccante fai da te:
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
Innanzitutto versa in un piccolo pentolino la quantità di burro cacao che andremo a sciogliere leggermente sul fuoco. Una volta che il burro cacao si sarà sciolto del tutto attendi qualche minuto che si raffreddi. Dopodiché travasa il composto liquido nel barattolo di vetro, a questo punto aggiungi l’olio d’oliva e le gocce essenziali all’arancia. Non ti resta che miscelare bene il composto e depositare il barattolo aperto nel freezer per almeno un ora prima di utilizzarlo. Preleva una noce di prodotto e sfregalo per bene su tutto il viso, finché il burro non risulterà sciolto. Rimuovi il trucco con un pannetto morbido, risciacqua il viso con un detergente schiumogeno e minimizza i pori con un tonico astringente. Fai attenzione a questi errori comuni quando si parla di skincare!
Nicolas De Santis