Non ci deve mai essere nelle diete! L’alimento che devi sempre controllare sulle etichette se vuoi dimagrire

Devi sempre controllare le etichette e accertarti che questo alimento non ci sia se il tuo scopo è quello di dimagrire, ti svelo di cosa si tratta.

Spesso non si fa troppo caso a cosa contengono i cibi che compri ed è per questo che si rischia di accumulare facilmente peso. Però se la tua intenzione è quella di dimagrire devi controllare sulle etichette che questo alimento non sia presente.

Dimagrire senza un alimento
Donna controlla etichetta di un alimento (Canva) -Inran.it

L’estate è ormai arrivata e con lei anche la tanto temuta prova costume, se non hai ancora provveduto a perdere i chili di troppo sei ancora in tempo per tornare in forma prima di trascorrere le tanto attese vacanza al mare. Naturalmente è molto importante impegnarsi e avere costanza.

La cosa sicuramente più importante è quella di mangiare nel modo giusto, una dieta sana ed equilibrata infatti è indispensabile non solo per perdere peso ma anche per stare bene. Nei paragrafi successivi ti svelo quale alimento devi evitare se vuoi ottenere soddisfacenti risultati in termini di dimagrimento.

Ecco quale alimento non deve esserci nelle etichette dei cibi se vuoi dimagrire, controllare sempre è fondamentale

Si tratta di un alimento spesso contenuto anche nei cibi che credi siano sani. Proprio per questo controllare sempre le etichette è indispensabile se stai cercando di perdere peso per tornare in forma.

Quale alimento non assumere
Persona in sovrappeso sulla bilancia (Canva) -Inran.it

È lo zucchero uno degli alimenti responsabili dell’aumento di peso. Assumerne più del dovuto infatti fa correre il rischio di ingrassare e non fa nemmeno bene alla salute. Stando all’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) non si dovrebbe mai superare la dose giornaliera consigliata di zuccheri semplici, questa corrisponde al 10% del quotidiano apporto calorico. Quindi, se segui un regime alimentare di 1500 calorie non dovrai assumere più di 6 cucchiaini di zucchero al giorno.

Naturalmente non si parla di quelli contenuti naturalmente nei cibi ma di quelli ‘aggiunti’. Questi si trovano soprattutto negli alimenti industriali e confezionati ed è per questo che devi fare attenzione a ciò che acquisti e che mangi. Diversi studi hanno dimostrato che il corpo si abitua a questo alimento e col tempo ne sente addirittura il bisogno. È stato anche reso noto che attiva la dopamina ed è per questo che il cervello associa al sapore dolce una sensazione di euforia e benessere, infatti quando si è tristi o stressati si ha spesso voglia di dolce.

Molte persone sottovalutano gli effetti dannosi dell’eccesso di zuccheri, questo infatti non fa solo correre il rischio di ingrassare ma causa gravi conseguenze alla salute. Naturalmente non è necessario eliminare del tutto i dolci e gli zuccheri dalla dieta, bisogna però assumerli in modo consapevole ed adeguato. È fondamentale svolgere anche attività fisica con costanza per eliminare le calorie in eccesso, un sano e corretto stile di vita ti farà stare bene e favorirà la perdita di peso.

Alimento da evitare per dimagrire
Persona al supermercato legge etichetta degli ingredienti (Canva) -Inran.it

Per una corretta alimentazione controlla quindi le etichette degli alimenti prima di acquistarli, assicurandoti che non siano pieni di zuccheri. Fai attenzione anche a ciò che bevi, via libera a tè verde e tisane drenanti e depurative, ma assumi con moderazioni bevande gasate e dolci perché sono piene di zuccheri aggiunti. Se hai voglia di un succo di frutta preparalo in casa con la frutta fresca. Oppure compra quelli 100% di frutta, senza quindi l’aggiunta di dannosi sciroppi e zuccheri. Per i tuoi spuntini opta per la frutta fresca, le merendine che si trovano in commercio sono tutt’altro che salutari.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Per la colazione mangia dei biscotti dietetici fatti in casa o cereali a basso contenuto di zucchero, evitando quelli dolci o con frutta disidratata. In molti pensano che siano dietetici ma in realtà sono pieni di zucchero.

Gestione cookie