Per+abbassare+la+glicemia%2C+ti+basta+bere+dell%26%238217%3Bacqua+usando+questo+trucchetto
inranit
/2023/06/26/per-abbassare-la-glicemia-ti-basta-bere-dellacqua-usando-questo-trucchetto/amp/
Categorie: Salute e Benessere

Per abbassare la glicemia, ti basta bere dell’acqua usando questo trucchetto

Pubblicato da
Nicolas De Santis

Segui questo infallibile trucchetto dell’acqua se vuoi abbassare i livelli di glicemia nel sangue: ecco cosa devi fare!

È importante prendersi cura della propria salute se non si vuole andare incontro a complicanze e malattie davvero sconvenienti. Sicuramente fra le più comuni in assoluto è senza dubbio l’iperglicemia ovvero i livelli di glucosio nel sangue alle stelle. Si tratta di una condizione che ad oggi sicuramente è fra le più diffuse e comporta una serie di rischi fisici davvero significanti.

Test e controlli clinici per la glicemia (Foto da Canva) – Inran.it

La prevenzione non è mai troppa, per questo è consigliato un check-up completo delle analisi del sangue, così da analizzare i vari parametri e tenerli sotto controllo. Per fortuna arriva in tuo soccorso un trucco davvero infallibile, non dovrai spendere soldi, né tanto meno affidarti a qualche dieta last minute. Non ti resta che continuare a leggere questa interessante guida per saperne di più: non crederai ai tuoi occhi!

Abbassare la glicemia: ecco il trucchetto dell’acqua

Si parla di iperglicemia nel momento in cui il livello di zucchero nel sangue supera i livelli consentiti. Le cause principali legati alla iperglicemia sono senza dubbio la vita sedentaria, lo stile di vita scorretto, l’alimentazione, ma anche l’eccessivo stress. L’iperglicemia comporta una serie di complicanze fisiche come l’aumento del cortisolo, ovvero l’ormone dello stress, ma anche l’insorgenza di ictus, infarto e non solo.

Alimentari sconsigliati se soffri di diabete (Foto da Canva) – Inran.it

Mediante una serie di analisi sarà possibile capire o meno se soffri di iperglicemia intervenendo eventualmente con eventuali farmaci ipoglicemizzanti e attuando delle modifiche alla tua dieta abituale. Per mantenere stabili i livelli di glicemia l’ideale secondo gli esperti è quello di bere un litro d’acqua nella prima metà della mattinata a partire dalle 8:30 fino alle 12:30. Per poi ripetere lo stesso procedimento con un altro litro d’acqua dalle 14:30 alle 20:30. Se sarai costante e renderai questa sana abitudine nella tua routine vedrai cambiamenti salutari in pochissimo tempo.

Donna che si versa un bicchiere d’acqua aromatizzata (Foto da Canva) – Inran.it

Se ti risulta difficile assumere questa quantità d’acqua e pensi di non farcela o risultare costante, non preoccuparti. Per ottenere maggiori benefici versa in una brocca di vetro due litri d’acqua e aggiungi qualche fetta di frutta, della verdura a foglie verdi, del miele e dello zenzero. In pochi minuti realizzerai in casa un’acqua aromatica dalle potenti proprietà psico-fisiche. È questa la frutta che puoi mangiare senza rischio se soffri di glicemia alta! 

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Inoltre è importante che tu segua alcuni utili consigli che sicuramente fanno al caso tuo. Abbina all’alimentazione a basso contenuto calorico della sana attività fisica. Evita sessioni intensive, ma inizia con un approccio moderato, ma soprattutto di non assumere cibi spazzatura, bibite gassate, alcol e fumo. Sono questi i consigli utili per capire se soffri di glicemia bassa e come rimediare!

Nicolas De Santis

Nicolas De Santis

Sono un ragazzo come tanti altri, appassionato di musica, scrittura, tecnologia, film, anime e serie tv. Amo scrivere per capire me stesso attraverso il mondo che mi circonda, scoprendo ogni giorno un piccolo dettaglio in più del nostro incredibile pianeta e delle persone che lo abitano.

Pubblicato da
Nicolas De Santis