Libri sotto l’ombrellone: i titoli da non perdere quest’estate

Quest’estate sotto l’ombrellone la compagnia di un buon libro non può mancare: ti svelo quali sono i migliori da leggere, ti appassioneranno!

Si sa che in spiaggia o in piscina, sotto l’ombrellone, una bella lettura estiva non può di certo mancare.

libri da leggere vacanze
Ragazza rilassata che legge un libro sulla spiaggia (foto da Canva) – Inran.it

La lettura è importantissima e ti dà dei benefici che nemmeno immagini. Infatti leggere è molto salutare e ti permette di avere moltissimi effetti positivi. In primis, la leggere rilassa e ti aiuta quindi anche a ridurre lo stress. Stimola anche la mente e la fantasia, arricchisce il tuo lessico e ti permette anche di migliorare la memoria. Ma anche molto altro ancora. Insomma, la lettura è un vero toccasana, a qualsiasi età. Quindi perché non approfittare di qualche ora di relax per leggere un buon libro sotto l’ombrellone? Se non sai quale scegliere, ho qualche consiglio che potrebbe aiutarti parecchio.

Libri da leggere questa estate: sono uno meglio dell’altro!

Scegliere il libro della tua estate non è facile, ma nemmeno impossibile. Ti basterà infatti seguire alcuni piccolissimi consigli.

libri estate
Libri su un baule (foto di Davide Garritano – DMM Company) – Inran.it

Ci sono infatti dei libri davvero imperdibili che sicuramente allieteranno questa calda estate. Sei pronto a scoprire nuove storie avvincenti e a tuffarti in mondi strabilianti? Allora non puoi perderti alcuni titoli eccezionali.

  • “L’ultimo viaggio dell’arcobaleno”: un bellissimo libro scritto dalla talentuosa Cecelia Ahernn. Questo romanzo emozionante, segui la storia di Frank, un uomo che ha trascorso la sua vita alla ricerca di un misterioso tesoro. Attraverso un viaggio intrapreso con sua nipote, Frank scoprirà il vero significato dell’amore e dell’accettazione.
  • “La ragazza del treno”: meraviglioso libro scritto da Paula Hawkins, un thriller psicologico avvincente che ti terrà col fiato sospeso. Rachel, la protagonista, osserva ogni giorno dalla finestra del treno una coppia che vive in una casa accanto alla ferrovia. Ma un giorno assiste a qualcosa di sconvolgente che cambierà la sua vita e la trascinerà in un’intricata trama di bugie e segreti.
  • “Il sole è per tutti”: scritto da Harper Lee, un classico della letteratura americana, questo romanzo affronta temi di razzismo, giustizia e compassione. Attraverso gli occhi di Scout, una giovane ragazza, esplora la società dell’Alabama degli anni ’30 e le ingiustizie che si nascondono dietro un’apparente tranquillità.
  • “Il buio oltre la siepe”: di Michael Connelly, un avvincente romanzo giallo che ti terrà incollato alle pagine. L’ispettore Harry Bosch si trova alle prese con un caso di omicidio apparentemente irrisolto. Con abilità investigativa e intuizione, Bosch si addentrerà in un mondo oscuro di intrighi e corruzione.
  • “La ragazza con l’orecchino di perla”: testo di Tracy Chevalier. Ambientato nel XVII secolo, questo romanzo storico dipinge un ritratto affascinante della vita nell’età d’oro olandese. Parla della storia di Griet, una giovane domestica che diventa oggetto di ispirazione per il celebre pittore Johannes Vermeer.
cosa leggere d'estate
Persona che legge un libro, vicino un piattino con dell’uva ed un paio di occhiali da sole (foto da Canva) – Inran.it

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Questi sono solo alcuni dei titoli imperdibili da includere nella tua lista di libri estivi. Ricorda di scegliere i generi che ti appassionano di più e di concederti momenti di relax e riflessione attraverso la lettura.

Altre cose da fare sotto l’ombrellone

Oltre alla lettura ci sono moltissime altre cose che puoi fare in spiaggia. Ad esempio, puoi risolvere parole crociate, sudoku oppure fare un po’ di attività fisica. Approfitta dell’estate per mantenerti (o rimetterti) in forma.

sport estate
Ragazza che si allena sugli scogli (foto da Canva) – Inran.it

Puoi infatti nuotare, giocare a racchettoni, a calcio, a beach volley o semplicemente camminare sul bagnasciuga e fare un po’ di movimento. Se poi sei solito frequentare un lido, meglio optare per quelli che offrono gratuitamente acquagym e altre attività da fare anche insieme agli altri bagnanti.  Oppure, potresti fare un po’ di Yoga o di meditazione. Come vedi, sono tantissime le cose produttive e positive che puoi fare d’estate!

Aurora De Santis

Gestione cookie