Qual è il metodo migliore per superare la prova costume e non temere nulla, basteranno pochi giorni per centrare l’obiettivo con grande soddisfazione.
La prova costume è una chimera che si ripresenta ad ogni estate, per chi ha qualcosa da temere. I chili di troppo sono un qualcosa di ingombrante che ci portiamo appresso dai mesi scorsi, a causa di troppi strappi alla regola che ci concediamo a tavola. E purtroppo va spesso a finire che ci rendiamo conto di dovere fare qualcosa quando è troppo tardi.
Ma anche una prova costume a giugno inoltrato e con anzi luglio alle porte può essere superata senza troppi patemi. Anche solo perdere i liquidi in eccesso contribuirà a farci sgonfiare di quei tre o quattro centimetri che potranno fare la differenza, nel momento in cui andremo a testare se i nostri costumi da bagno ci entrino ancora.
Ed eliminare i liquidi di troppo corrisponde a perdere anche lo stesso quantitativo in chili. In tre settimane se ne possono eliminare sui tre o quattro, di chili rappresentati da liquidi in eccesso. In pochi giorni potremo raddrizzare una situazione che altrimenti finirebbe con il compromettere la nostra prova costume.
Prova costume, come fare per superarla
Ci sarà sufficiente una semplice camminata per risvegliare come si deve il metabolismo e portare il nostro fisico a stare in attività, eliminando tutto ciò che si può eliminare nell’immediato. Una passeggiata a passo svelto inoltre sarà capace di darci tanti altri benefici.
Per esempio miglioreranno la nostra resistenza fisica, sia in termini di fiato più lungo che di muscoli in grado di sopportare un carico di lavoro via via più elevato, che la circolazione sanguigna. Il segreto per dimagrire camminando è quello di fare questa attività tutti i giorni, o tutt’al più una volta ogni due giorni.
E di procedere ad una andatura minima consigliata che sia di 6 chilometri all’ora. Ogni tanto bisogna alternare una fase di rallentamento di una decina di secondi, per raccogliere le energie e per procedere con qualche buon esercizio di respirazione. Fare questo per una mezzora a sessione sarà più efficace di un miracolo.
Quali sono i momenti più consigliati per la camminata
In poco tempo ci ritroveremo dimagriti e pronti ad affrontare qualsiasi prova costume. Si consiglia di procedere comunque nei periodi della giornata climaticamente più tranquilli, per quanto riguarda l’estate.
Quindi vanno evitate le ore nel corso delle quali fa molto caldo, a cominciare da metà mattina per arrivare fino alle 16:00 del pomeriggio.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
Meglio andare a fare la nostra camminata dimagrante o di primissima mattina oppure dopo le 18:00, o comunque di sera. Riusciremo anche ad evitare qualsiasi possibile inconveniente per la salute. E la passeggiata finirà con il diventare una piacevole abitudine che potremo mettere in atto in qualsiasi periodo dell’anno, anche in inverno.