Le scarpe estive ti fanno male: con questi trucchi la comodità è garantita

Con l’arrivo dell’estate i piedi fanno spesso male a causa del passaggio alle scarpe estive, con questi incredibili trucchi però risolvere il problema è un gioco da ragazzi.

Moltissime persone non vedevano l’ora, l’estate è finalmente arrivata e in tanti si godono giorni di vacanze e relax al mare. Durante le serate estive o per andare al lavoro si sfoggiano di nuovo outfit e scarpe estive, una stagione stupenda che piace praticamente a tutti.

Scarpe estive trucchi dolore
Donna con sandali estivi (Canva) -Inran.it

Quando si fa il cambio stagione però ci sono sempre dei ‘contro’. Quante volte infatti ti è capitato di provare dolore ai piedi a causa delle scarpe estive? Soprattutto i primi giorni capita spesso di fare i conti con abrasioni e vesciche dopo aver indossato per ore ballerine, mocassini e sandali con tacchi alti, succede soprattutto se sono nuove.

Per mesi il piede è sempre stato protetto dal calzino ed è normale che abbia bisogno di un po’ di tempo per riabituarsi ai punti di contatto inevitabili quando si indossano scarpe senza calze. Però non è necessario soffrire, quando le scarpe estive ti fanno male ci sono degli infallibili trucchi che puoi mettere in pratica, starai comoda e non proverai più dolore.

Ecco alcuni fantastici trucchi per una perfetta comodità, le scarpe estive che fanno male non saranno più un problema

Con qualche piccola e semplice accortezza sarà decisamente più piacevole indossare le scarpe estive e il passaggio da quelle invernali sarà meno traumatico e fastidioso.

Trucchi contro dolore scarpe estive
Vari modelli di scarpe estive (Canva) -Inran.it

Un ottimo ed utile consiglio è quello di tenere le scarpe in casa quando sono nuove, sfoggiarle subito durante un’occasione, un evento o una semplice uscita non è mai una buona idea perché le conseguenze sono spesso dolorose. Questo metodo non vale solo per le scarpe estive ma anche per quelle invernali. Pian piano diventeranno più morbide e non ti faranno male quando le indosserai per ore fuori casa.

Per evitare di fare i conti con delle fastidiose vesciche dietro alle caviglie puoi utilizzare i salva talloni, sono cerotti adesivi poco imbottiti incredibili che ti salveranno davvero se le scarpe sono nuove o continuano a fare male anche dopo molti utilizzi. A differenza dei normali cerotti questi non si applicano sulla pelle ma direttamente sulle scarpe, nel punto in cui di solito compaiono le vesciche. Non dovrai cambiarlo e non è in alcun modo visibile, la comodità però sarà assicurata.

Dolore scarpe estive trucchi
Mocassini con borchie ai piedi di una donna (Canva) -Inran.it

Ottimo anche lo spray anti-sfregamento, soprattutto per proteggere i piedi dalle fasce e dai listini dei sandali che spesso provocano piccole vesciche e taglietti. Spruzza il prodotto sui piedi prima di indossare le scarpe e vedrai che non proverai più dolore. Anche il borotalco aiuta a prevenire le vesciche, queste infatti si formano con più facilità se il piede è sudato perché tende a scivolare avanti e indietro.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Se le scarpe sono piccole o troppo precise possono causare dolore ai piedi, ma questo succede anche se sono grandi. Infatti, a causa dello spazio che resta il piede scivola avanti e indietro e la pelle si graffierà camminando. Per evitare che ciò accada metti una soletta all’interno delle scarpe oppure metti sul tallone o sulla punta i cuscinetti in gel.

Gestione cookie