Restare in forma divertendosi? Si può, questi 4 allenamenti sono infallibili

Fare sport per restare in forma e migliorare la salute non deve essere stressante, anche divertendosi si ottengono incredibili risultati, ti svelo 4 allenamenti pazzeschi.

Per sentirsi meglio e restare in forma praticare sport in modo regolare è fondamentale. In vista dell’estate moltissime persone per perdere i chili di troppo accumulati durante l’inverno dedicano del tempo all’esercizio fisico, iniziare però è sempre molto faticoso.

Allenamenti divertenti
Persona fa jogging (Canva) -Inran.it

In tantissimi amano correre con regolarità perché oltre a restare in forma riescono anche ad allontanare stress e ansia, capita però di essere annoiati e stanchi e di non avere la giusta motivazione per affrontare l’allenamento. Per evitare che la noia prenda il sopravvento è molto efficace variare di tanto in tanto il tipo di allenamento.

La cosa ti ha incuriosito? Sia da solo che in gruppo sarà molto più piacevole fare sport divertendosi, di seguito ti svelo 4 allenamenti fantastici che ti aiuteranno a restare in forma.

Ecco 4 allenamenti per restare in forma divertendosi, i risultati ti lasceranno senza parole

Diversi sono i modi che rendere la corsa più divertente, dopo averli messi in pratica non potrai più farne a meno e sarai decisamente più motivato quando arriverà il momento di allenarsi.

Restare in forma e divertirsi
Correre in gruppo (Canva) -Inran.it

La prima cosa che puoi fare per sentirti più motivato è prevedere il tempo, quindi scrivi su un foglio il tempo che pensi di impiegare per correre un percorso a te familiare e lascialo a casa. Non portare con te nemmeno l’orologio. Al tuo rientro controlla il reale tempo trascorso per scoprire se la tua previsione era esatta. Un’idea divertente? Fai questa cosa durante una corsa di gruppo e stabilite prima di iniziare un premio che il vincitore si aggiudicherà.

Anche correre in testa può motivare e rendere l’allenamento meno monotono e noioso, per farlo però bisogna essere in gruppo. Come funziona? Si corre ad un ritmo facile in fila indiana, la persona che c’è in coda ogni 2-3 minuti aumenta il ritmo e si posiziona all’inizio della fila.

Conosci il negative split? Anche questo metodo rende l’allenamento meno noioso. Dopo aver pianificato un percorso di andata e ritorno metti in pausa l’orologio quando è il momento di svoltare e segna il tempo. Durante il ritorno aumenta il ritmo nel tentativo di battere il tempo impiegato durante l’andata.

Divertirsi durante allenamento
Correre in riva al mare (Canva) -Inran.it

Un altro metodo per rendere divertente la corsa è la ‘spia‘, sicuramente da bambino ci avrai giocato. Molti genitori lo propongono ai figli durante un viaggio in auto per far trascorrere il tempo più velocemente senza annoiarsi. Cosa devi fare? È semplicissimo, ti basta scegliere un oggetto che sicuramente vedrai più volte durante l’allenamento, come ad esempio un semaforo, un colore di auto, un segnale di stop ecc. Ogni volta che vedrai l’oggetto scelto dovrai aumentare il ritmo per 20-60 secondi.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Questi e molti altri metodi possono rendere l’attività fisica molto più dinamica e divertente, senza quindi correre il rischio di annoiarsi e stancarsi più velocemente. In questo modo sarà decisamente più piacevole uscire di casa per la sessione di corsa, provaci e non te ne pentirai.

Gestione cookie