Per migliorare la salute fare l’amore è molto utile ed importante, sai quante volte bisognerebbe farlo a settimana? Ti svelo tutto quello che c’è da sapere.
Prendersi cura della propria salute è fondamentale per vivere bene e sono molti i modi per farlo. Gioca sicuramente un ruolo fondamentale avere uno stile di vita corretto e seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. Anche l’esercizio fisico è importantissimo, ma in molti non sanno che anche fare l’amore migliora la salute.
Di certo è un modo molto più divertente e piacevole rispetto a tante altre cose e apporta notevoli benefici al corpo e all’organismo, naturalmente fa bene anche all’umore e al rapporto di coppia. Concedersi coccole e tenerezze con il proprio partner dopo una lunga e stancante giornata allontana lo stress, molti esperti fanno anche sapere che si dorme meglio dopo un rapporto sessuale.
Ti stupirà piacevolmente scoprire che fare l’amore migliora molto la salute, ma sai quante volte bisognerebbe farlo a settimana per trarne beneficio? Continua allora a leggere i successivi paragrafi se la cosa ti ha incuriosito.
Ecco quante volte fare l’amore a settimana per migliorare la salute
Oltre al piacere fisico diversi sono i benefici che un rapporto sessuale apporta alla salute ed è per questo che bisognerebbe concedersi maggiori momenti di intimità in camera da letto.
Spesso le coppie, specie quelle che stanno insieme da tanto tempo, si lasciano travolgere dai molteplici impegni, dallo stress causato dalla vita frenetica e da molti altri fattori che li spingono a trascurare l’intimità. Questo oltre a danneggiare il rapporto di coppia può influire negativamente sulla salute.
Stando al parere degli esperti per sentirsi meglio bisognerebbe fare l’amore almeno due volte a settimana. Di seguito ti svelo alcuni degli importanti benefici che si hanno grazie ad un’attività intima frequente:
- previene il precoce invecchiamento
- favorisce l’aumento dei livelli di immunoglobulina
- aiuta a combattere diverse malattie e ad evitare varie infezioni
Stando ad un articolo pubblicato sulla rivista Fertility and Sterility avere rapporti sessuali almeno tre volte al mese riduceva il rischio di contrarre il Covid 19 durante la pandemia. Inoltre, fare l’amore durante il lockdown ha fatto bene anche all’umore. Il The Journal of Sexual Medicine ha infatti rivelato che le persone che avevano intimità sono risultate essere depresse del 34% in meno rispetto a chi non aveva rapporti intimi.
Altri specialisti hanno rivelato che raggiungere l’orgasmo ha gli stessi effetti di uno spray nasale, infatti è particolarmente utile per guarire dal raffreddore. Il motivo? Perché il muco si indebolisce per via dell’innalzamento della corporea temperatura e aumenta il flusso di secrezione nasale grazie all’aumento della circolazione. C’è un’altra interessante ricerca dell’University College di Londra che ha invece dimostrato che il corpo de-prioritizza l’ovulazione in assenza di attività sessuale e ciò può causare la comparsa anticipata della menopausa. Le donne che invece hanno rapporti intimi frequenti hanno il 28% in meno di probabilità, nel giro di dieci anni, di fare i conti con notevoli cambiamenti del loro corpo.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
Fare l’amore quindi non è solo piacevole e divertente ma aiuta a stare meglio, migliorando la salute e l’umore. Concedersi maggiori momenti di intimità in camera da letto consente infatti di vivere meglio.