Sapevi che il Vicks VapoRub è in grado di apportare effetti benefici sorprendenti? Ti svelo come puoi utilizzarlo, non serve solo in caso di raffreddore.
Nonostante l’estate sia iniziata in moltissimi continuano ancora a fare i conti con fastidiose influenze, questo successo soprattutto a causa dei continui sbalzi di temperatura. Per contrastare le infezioni delle vie respiratorie un rimedio infallibile consiste nell’utilizzare il Vicks VapoRub, i suo effetti benefici sono incredibili.
Si tratta di un unguento per uso inalatorio che consente di provare un importante sollievo nel giro di poco tempo. Utilizzarlo è semplicissimo, si massaggia per 3-5 minuti sul petto, sulla gola e sul dorso. Trascorso questo tempo si applica un strato spesso sul petto e si massaggia ancora un po’.
Il trattamento può essere ripetuto due volte al giorno, una di queste la sera prima di mettersi a letto per poter dormire meglio. Non applicarlo per più di tre giorni, ad ogni modo è bene ricordare che prima di utilizzare un farmaco è sempre consigliato sentire il parere di un medico.
Ecco quali sono gli incredibili effetti benefici del Vicks VapoRub, non si usa solo per combattere l’nfluenza
Puoi utilizzare l’unguento anche in un altro modo, cioè sciogliendone 10ml in mezzo litro d’acqua calda per poi aspirarne il vapore, il trattamento non deve però durare più di dieci minuti. La miscela ottenuta non deve essere assolutamente riscaldata più volte e nemmeno durante l’inalazione per evitare il rischio di ustioni.
Non tutti sanno che questo fantastico prodotto non è utile sono in caso di influenza e infezioni delle vie respiratori, ma apporta altri fantastici benefici al corpo. Si seguito di svelo a cos’altro serve:
- allevia il dolore muscolare
- combatte l’acne
- idrata i talloni screpolati
- contrasta le smagliature
- allevia il mal d’orecchio
- combatte i funghi ai piedi
- allevia il mal di testa
- è efficace contro le ustioni
Sono tutti utilizzi che in moltissimi non conoscono, dopo averlo provato resterai davvero stupito dagli incredibili risultati che otterrai, la sua efficacia è pazzesca. Come succede per ogni altro farmaco anche questo può causare qualche indesiderato effetto. A causa di alcuni suoi componenti, come mentolo e canfora, può succedere che in seguito all’applicazione la pelle si arrossi e si avverta anche una sensazione di calore.
Si possono verificare anche reazioni di ipersensibilità a livello del sistema respiratorio, reazioni allergiche e irritazioni, ma queste conseguenze sono decisamente più rare. Se dovesse succedere la prima cosa che devi fare è quella di interrompere il trattamento e consultare subito il medico, sarà lui a valutare la soluzione più adatta a te.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
Moltissime sono le persone che hanno provato ad utilizzare Vicks VapoRub per scopi diversi, che nulla hanno a che fare con il raffreddore. Dopo averlo utilizzato noterai già dalle prime applicazioni dei benefici sorprendenti ed è per questo che non potrai più farne a meno. È importante però ricordare che non può essere utilizzato per più di tre giorni di seguito.