Ti sei presa una cotta per un ragazzo o una ragazza e non riesci a capire se gli piaci: fai attenzione a questi segnali ed efficaci consigli!
L’amore, un concetto davvero complesso e difficile da comprendere, anche perché per quanto possa definirsi universale ognuno si comporta e prova emozioni in maniera differente e soprattutto come più riesce meglio. Spesso risulta davvero difficile captare quei significativi e lampanti segnali che ti facciano capire che lei o lui ricambia il medesimo sentimento.
Per fortuna a tutto c’è un rimedio, potrai tirare un respiro di sollievo e capire finalmente se la persona della quale nutri un sentimento ti ricambi. I sentimenti per un essere umano sono le sensazioni più difficili da capire e da esternare, specialmente quando siamo i primi a non capirlo.
Esistono due tipologie di gruppi di persone che quando iniziano ad avvertire una cotta nei confronti di un altra si comportano nella medesima maniera. Starà a te capire bene se sia preso da te come lo sei di lui e soprattutto se è un suo modo di relazionarsi o per un fatto legato alla prima impressione. Il primo gruppo di persone quando iniziano a provare dei sentimenti per qualcuno tendono ad evitarla quella persona oppure punzecchiarla con battute o mezze parole.
Il loro intento è quello di capire realmente dove possono spingersi. La maggior parte dei casi è un meccanismo di difesa per evitare di soffrire troppo qualora la situazione dovesse farsi più seria del previsto. Dall’altro lato invece troviamo persone propense a mostrare il loro interesse. Addirittura spesso non si fanno prendere dalla paura e vanno dritte al sodo confessando i propri sentimenti.
Nessuno ti sta obbligando a fare una scelta, ma qualora tu voglia capirne di più sei nel posto giusto. Innanzitutto fai molta attenzione allo sguardo, cerca di capire se ti guarda spesso o se cerca un contatto visivo con te. Poni attenzione anche nei gesti: ricorda il linguaggio del corpo spesso vale più di mille parole. Se la persona in questione frequenta la tua stretta cerchia di amici, potresti tentare chiedendo a un suo caro amico qualcosa su di lui. Vuoi capire se la vostra relazione di coppia è sana: leggi questa guida!
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
In questo modo potrai avere un quadro della situazione e capire o meno se stai prendendo un abbaglio. Se sei sulla strada giusta e quindi perseverare nel forzare il destino a farvi incontrare. Inoltre se hai molta confidenza potresti chiedergli di uscire e valutare poi nel corso della serata come possa evolversi la situazione. Stando da soli e senza nessuno che possa interrompervi ti aiuterà a conoscerlo meglio e sentirti al tuo agio di parlare e dire ciò che vuoi. Come capire se risulti antipatico agli occhi degli altri: addio occhi indiscreti su di te!
Nicolas De Santis