Dopo i 40 diventa molto più difficile tenersi in forma per via del metabolismo, ma non è impossibile grazie a questi efficaci trucchi!
Purtroppo il tempo scorre per tutti e più si va avanti e più si notano, mano a mano, piccoli cambiamenti nella proprio corpo diminuendo forza, energia, riflessi e altro. Tutti sanno che passati i 30 già si iniziano a sentire i primi acciacchi. C’è chi non riesce più a digerire una cena pesante, chi fa più fatica a salire le scale, chi già sente la propria schiena scricchiolare e chi dice per la prima volta alzandosi dal divano la parola “hop là”.
Certo, a 40 anni si ha ancora tanto da fare e la vita scorre veloce, purtroppo però c’è anche qualcosa che ti potrebbe rallentare e quella cosa è il metabolismo. Il metabolismo in parole povere non è altro che un insieme di reazioni chimiche combinate per permettere ad ogni individuo di ottenere tutta l’energia necessaria per affrontare la giornata, ma soprattutto grazie alla combinazione di ossigeno e cibo.
Metabolismo a 40 anni: non è tardi per tenersi in forma
Ci sono persone in tutto il mondo che a 40, 50 ma anche a 60 anni sono ancora piene d’energia, con addominali scolpiti e la forza per scalare una montagna. Credi che è magia? No, in realtà esistono dei piccoli trucchi del mestiere! È importante seguire alcuni utili consigli per fare si che tu possa sentirti in forma e magari eliminare qualche chilo di troppo qualora ci fosse. Questa dieta rivoluzionaria sta facendo lettera impazzire moltissime star e personaggi famosi: di che si tratta?
Innanzitutto è sbagliato saltare i pasti o abbuffarsi in maniera eccessiva. Piuttosto sono consigliati 5 pasti piccoli, ma frequenti che ritrovarsi poi a tavola a mangiate anche i piedi del tavolo. Chiedi un consulto al tuo medico curante, il quale dopo un accurata visita, valuterà o meno il da farsi e soprattutto potrà indirizzarti verso specialisti o assumendo qualche medicinale qualora servisse. Sono questi gli errori che non ti permettono di dimagrire nella maniera corretta: ecco quali sono!
Inoltre si consiglia di modificare la propria dieta introducendo più cibi ricchi di proteine. Bevi molta acqua, minimo 2 litri al giorno, ma anche bevande energetiche o ricche di caffeina e teina. Si alle spezie per condire le pietanze e renderle ancora più gustose senza l’ausilio dell’olio o di altri alimenti. Col tempo possono diventare deleteri e non ti permetteranno di mettere in moto il metabolismo come dovrebbe.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
Infine l’attività fisica non potrà mancare, perché ti permetterà di mantenere il corpo tonico e le ossa si inspessiranno. Quello che ti serve è solo 30 minuti al giorno di un attività fisica a piacere come la corsa, la camminata e non solo. Fa una scelta consapevole e soprattutto adotta uno stile di vita sano ed equilibrio. Non dimenticarti di leggere questa guida che ti mostrerà come attuare questi semplici ma importanti buone abitudini!
Nicolas De Santis