Amantina, la donna più vecchia del mondo, confessa il suo segreto: lo fa ogni giorno

Amantina è la donna più vecchia del mondo, conosci il suo segreto per vivere così a lungo? Scoprirlo ti stupirà, lei lo fa ogni giorno da sempre.

Ha compiuto 123 anni lo scorso 22 giugno, Amantina dos Santos Duvirgem è nata nel 1900 ed è la donna più vecchia del mondo.

Segreto longevità
Mano di donna anziana (Canva) -Inran.it

Nota anche con il nome Dona Júlia è originaria del Brasile, ma nonostante la sua incredibile età non detiene lei il Guinness World Record per longevità. Il motivo? A causa dell’assenza del suo certificato di nascita che possa attestare la sua età. Al momento la donna più anziana del mondo in modo ufficiale infatti è l’americana-spagnola Branyas Morera, che lo scorso 4 marzo ha spento 116 candeline.

Di fronte a casi così straordinari di longevità in moltissimi si chiedono come sia possibile vivere così a lungo e quali sono le abitudini che lo consentono. Amantina ha svelato qual è il suo segreto che l’ha fatta arrivare a quest’età, nei paragrafi successivi ti svelo di cosa si tratta.

Ecco qual è il segreto di Amantina, la donna più vecchia del mondo, resterai non poco stupito

C’è chi pensa ad un elisir della vita ma in realtà la 123enne vive una vita molto semplice e a quanto pare è la sua dieta a farla vivere così a lungo.

Segreto Amantina donna più vecchia
Amantina dos Santos Duvirgem alla sua festa di compleanno (Facebook @tibagipr) -Inran.it

L’assistente sociale Helen Cristina Pereira nei giorni scorsi ha fatto sapere che Dona Júlia vive nello stato del Paraná, Serra Gaias, all’interno di un’abitazione che è stata riadattata per poter soddisfare tutte le sue esigenze. Compiere 123 anni è un traguardo incredibile ed è stato festeggiato dai funzionari di Tibagi pochi giorni prima del suo compleanno. Una bellissima festa che si è svolta nella sala della Cappella di São Sebastião e ha reso davvero felice la donna più anziana del mondo.

Durante i festeggiamenti Amantina non solo ha mangiato con molto piacere una fetta di torta, ma si è anche lasciata andare ad alcuni passi di danza aiutata da alcune persone che erano presenti alla sua festa di compleanno. La sua incredibile grinta e il suo comportamento, data la sua anzianità, stupiscono davvero tutti.

Longevità segreto
Anziana donna si tocca l’anello (Canva) -Inran.it

Ma qual è quindi il suo segreto per vivere così a lungo? A svelarlo è stata lei stessa dicendo che ogni giorno mangia uova sode e Bolo de Polvilho, una tipica torta brasiliana preparata con farina di manioca. La sua alimentazione è praticamente la stessa da sempre e non è noto se sia davvero grazie alla sua dieta se oggi è la più anziana donna al mondo, ma in molti sono rimasti davvero stupiti.

Da circa vent’anni Dona Júlia è seguita da un’assistente, Maria Edenir Lúcio, che ha fatto sapere che la sua salute ad oggi è impeccabile. A detta sua non soffre di diabete, ipertensione, non ha mal di testa o altro ancora, infatti non assume alcuna medicina. L’assistente ha continuato dicendo che la 123enne ama indossare braccialetti e orecchini e ha fatto notare che non ha nemmeno i capelli grigi.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

La storia di Amantina ha certamente stupito tutti. Diversi sono i casi di longevità registrati in questi anni ma la sua età e la sua perfetta salute hanno lasciato tutti senza parole.

Gestione cookie