Se vuoi restare in forma devi assolutamente sapere che questi 3 prodotti anche se sembrano light in realtà non lo sono affatto, ti svelo quali sono.
L’estate è ormai arrivata e c’è chi non è ancora riuscito a tornare in forma per sfoggiare una perfetta forma fisica in spiaggia. Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata è fondamentale se si vogliono perdere quei fastidiosi chili di troppo che spesso si accumulano durante la stagione invernale.
A causa del freddo e delle giornata ‘più corte’ in molti non amano fare sport durante l’inverno. Di certo è più confortevole guardare un film sul divano davanti ad una golosa cioccolata calda o uno sfizioso aperitivo salato. Sono però abitudini scorrette che causano un aumento di peso.
La scelta migliore per poter dimagrire nel modo giusto è sempre quella di rivolgersi ad uno specialista. Tantissime persone però si affidano alle informazioni che trovano sul web commettendo spesso degli errori. Ci sono ad esempio dei prodotti che sembrano light ma che in realtà non lo sono, nei paragrafi successivi te ne svelo 3 dai quali dovrai stare alla larga se ci tieni alla tua forma fisica.
Ecco 3 prodotti che sembrano light ma non lo sono, non mangiarli se vuoi restare in forma
Praticando regolarmente sport e mangiando in modo sano ed equilibrato liberarsi dei chili di troppo è più semplice di quanto si pensa. Bisogna però fare molta attenzione a ciò che si porta in tavola, spesso infatti alcuni alimenti sono più calorici e grassi di ciò che vogliono far credere con ingannevoli pubblicità.
Si tratta di prodotti light ‘fake’ dai quali è meglio stare lontani, o comunque non abusarne, se si ha voglia di restare in forma. Uno di questi è il tris di verdure grigliate, prima di acquistare questo prodotto devi sempre leggere gli ingredienti per capire cosa contengono. Se tra gli ingredienti c’è anche l’olio è meglio non acquistarle se stai cercando un alimento light, perché quando scalderai le verdure l’olio d’oliva saturizza diventando un grasso saturo, meglio optare quindi per quelle senza olio.
Nemmeno i bastoncini di merluzzo impanati sono light come hai sempre creduto. Si tratta di un pesce delizioso e magro ma in questo caso l’alimento diventa calorico perché è prefritto. Anche se li cucini al forno il prodotto sarà comunque grasso e di certo non è adatto se stai seguendo una dieta per dimagrire.
Un altro prodotto da tenere lontano se ci tieni alla tua linea è il ghiacciolo, un grande classico durante la stagione estiva perché oltre che molto goloso è anche rinfrescante. Moltissime persone commettono l’errore di mangiarlo anche a dieta pensando che sia ‘solo acqua’, la realtà però è ben diverse. È importante sapere che è pieno di zuccheri, quindi se non vuoi compromettere la tua dieta opta per una sana e fresca frutta che contiene solo zuccheri naturali.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
Con un po’ di attenzione e impegno restare in forma è decisamente più semplice. Naturalmente qualche strappo alla regola è concesso ma seguire una corretta e sana alimentazione è importante non solo per non ingrassare ma anche per stare bene.