Alla scoperta dei profumi dupes venduti dalla catena Acqua&Sapone: scoviamo le nuove fragranze economiche e doppioni dei marchi di lusso.
È sempre divertente recarsi per negozi che vendono prodotti di bellezza e scovare le sottomarche che tentano di riproporre le stesse fragranze, gli stessi aromi e, in certi casi anche le confezioni, dei marchi di lusso. Il tutto, però, venduto a un prezzo economico, destinato a un’ampia platea di consumatori. Ne avevamo già parlato in questo divertente articolo.
Se avevamo scovato notevoli somiglianze tra i profumi low-cost venduti dalla catena di supermercati MD con quelli appartenenti alle case di moda di lusso, ora andiamo alla scoperta die profumi dupes di Acqua&Sapone. Siete pronti a prendere appunti? Allora iniziano questo breve viaggio, analizzando le varie fragranze.
I profumi dupes venduti da Acqua&Sapone, a quale prestigioso marchio rimandano?
Iniziamo con il profumo di Acquadì, Acquadì Shine, dalla confezione bianco e azzurra, che dovrebbe corrispondere al profumo Light Blue di Dolce e Gabbana. Questo profumo possiede una fragranza briosa, molto fresca e floreale, che presenta diverse note fruttate. Perfetta da indossare durante le serate estive e che trasuda un fascino mediterraneo.
Sempre di Acquadì, troviamo Dream, dalla confezione rosa con i bordini neri. Questo profumo replica il For Her di Narciso Rodriguez . Anche la boccetta, tutta nera e con la scritta rosa, è molto somigliante. La profumazione è molto affascinante, sensuale ed elegante, con note di muschio, fiori di arancio, ambra e osmanto, nonché patchouli e la pianta tropicale vetiver.
Poi troviamo Acquadì Delicate, che ripropone colori e note profumate di Chloé, che profuma di magnolia e mughetto, con note base di cedro e ambra.
Poi troviamo Symphonie, di Dolce & Mania, dalla scatolina gialla, che corrisponde a J’Adore di Dior. Un profumo dal mix di frutta e di fiori, con note di pesca, di pera, di melone, di mandarino, di magnolia, bergamotto, gelsomino, rosa, orchidea, prugna, violetta, mora e di legno di cedro.
Queste sono solo alcune delle fragranze femminili, mentre per gli uomini troviamo Acquadì Uomo, che fa il verso a Hugo Boss, con note a base di zenzero, di iris e connotazioni legnose e di cuoio.
Acquadì Hero, invece, è il doppione del profumo Burberry Hero. L’odore è molto legnoso, con punte di bergamotto, cuore di ginepro e di pepe nero, e che presenta una base di cedro dell’Atlanta, cedro della Virginia e cedro dell’Himalaya.
SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Infine, troviamo Acquadì Intense, dal colore chiaro e la boccetta sfumata nero e bianco, che ripropone le stesse note del profumo Intenso di Dolce e Gabbana. Un profumo che comprende un’ampia concentrazione di oli essenziali studiata per durare a lungo.