Cancro: i libri che raccontano la storia di alcuni eroi senza maschera

Voglio parlarti di libri speciali dedicati a persone che ci hanno mostrato il coraggio di chi lotta contro il cancro e la loro storia!

È stato davvero un duro colpo scoprire la scomparsa di Nadia Toffa, conosciuta in Italia principalmente come volto noto di un programma televisivo. Una vera doccia fredda che ha avuto un forte impatto per tutti coloro che giorno dopo giorno combattono contro un male come il cancro. Per quanto siano diverse tra loro le tre storie sono intrecciate da un filo sottilissimo, che capirai poi quale possa essere.

francesca del rosso storia tumore
Donna che legge un libro davvero toccante e significativo (Canva – Inran.it)

Storie di guerriere che ogni giorno combattono e convivono con un male chiamato in diversi modi: linfoma, tumore, cancro e non solo. Ogni storia è speciale è meritano quindi di essere raccontate, ma sopratutto conoscere la forza che si cela dietro queste donne e di chi combatte insieme a loro.

Cancro: ecco i libri e la storia di queste donne 

Dopo che Nadia Toffa scoprì di essersi ammalata di cancro decide di scrivere il suo primo libro intitolato ” Fiorire d’inverno“. Il libro racconta principalmente delle sue emozioni, di come ha scoperto che fosse malata, ma sopratutto l’ottimismo che utilizzava nel suo quotidiano per affrontare giorno dopo giorno le giornate con il sorriso che la contraddistingueva. Conosciuta negli anni perchè era l’inviata del programma Mediaset “le Iene”, ma sopratutto anche una nota conduttrice e giornalista italiana.

libri sulla resilienza e il coraggio
Donna che sorseggia caffè esaminando alcuni libri importanti (Canva – Inran.it)

Il libro di Francesca Del Rosso, “Wondy” narra della dura lotta contro questa terribile malattie e il titolo è l’abbreviativo della parola ingleseWonder woman. Ovvero una super eroina che combatte le avversità odierne, come in questo caso la dura lotta al tumore al seno e di come deve farsi forza per i due figli e l’amato marito. Wondy infatti è lo pseudonimo di Francesca Del Rosso, una nota giornalista, scrittrice e moglie del giornalista di Radio 24, Alessandro Milan.

storie vere di donne speciali
Donna all’aperto che legge appoggiata vicino a un albero (Canva – Inran.it)

Il terzo libro per appunto è del marito di Francesca Del Rosso, Alessandro Milan. Il quale decide di ripercorrere la sua meravigliosa vita insieme alla moglie, fino agli ultimi istanti, quando purtroppo la malattia ha strappato via una giovane donna ai suoi amati figli e al marito. Il libro si intitola “Mi vivi dentro” , ciò che accomuna tutti i tre libri è l’amore e il dolore dovuto alla scoperta di un male così brutto. Pare abbiano inventato un reggiseno che prevenga il tumore al seno: davvero incredibile! 

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

A differenza dei primi due che con chiave ironica raccontano della loro resilienza e tutto quello che si cela dietro a questa malattia. Il libro di Alessandro Milan spiega quanto sia importante combattere, di cosa ci rimane alla fine e sopratutto perchè ne vale la pena. È venuto a mancare Andrea Spinelli: ecco chi è e sopratutto cosa ha lasciato di così importante che dovresti conoscere!

Nicolas De Santis

Gestione cookie