Trasformare un make up normale in waterproof è semplicissimo: il segreto

Se hai creato il look perfetto ma non è a prova d’acqua, sappi che esiste un metodo per rendere il tuo make up waterproof.

Manca poco all’imminente stagione estiva, il periodo dell’anno in cui si organizzano le vacanze e si decide di andare da qualche parte in giro con la propria famiglia o la propria metà. Di sicuro non puoi certo dimenticarti di portare un beauty case compatto composto da tutto l’essenziale che serve per ricreare dei look davvero scenici, ma anche i più semplici.

make up veloce a prova d'acqua
Palette di trucchi (Canva – Inran.it)

L’intoppo però sta nel fatto che in estate sembra quasi difficile riuscire a truccarsi, proprio perché il caldo non te lo permette. La pelle inizia a pizzicare, il trucco a colare e sembra quasi un impresa ardua poter tenere su i prodotti. Per fortuna arrivano in tuo soccorso alcuni piccoli consigli e qualche escamotage davvero utile per rendere i tuoi prodotti e il make-up waterproof, ovvero resistente all’acqua. Non perderti questa guida che ti permetterà di ricreare una base illuminante con pochi e semplici prodotti!

Make-up waterproof con poche mosse in casa

Per molti è impossibile dover rinunciare al makeup, anche perché si sa che il trucco, in alcuni casi, fa miracoli e soprattutto rende tutti più belli. Il caldo però è nemico del make up, rendendo l’applicazione e la durata dei prodotti sul viso davvero breve. Per non parlare del fatto che ogni persona ha un tipo di pelle diverso da altre. Inoltre per avere il make-up adatto a resistere a sudore, acqua e calore bisognerà utilizzare i prodotti waterproof, ma come fare se non ne hai a disposizione?

buoni trucchi waterproof
Pennelli (Canva – Inran.it)

I prodotti waterproof sono dei prodotti cosmetici composti principalmente da sostanze che vanno a creare una barriera protettiva. Questa non permette al trucco di sciogliersi, rovinarsi a contatto con acqua e sudore e di resistere una giornata intera sotto il sole.

Infatti i cosmetici in questione vengono utilizzati maggiormente nelle gare di nuoto agonistico, ma non solo. Sono utili anche al mare o semplicemente un evento importante dove potrebbe capitare che scappi qualche lacrima.

Il primo passo fondamentale sta nell’idratare la pelle. Prepararla ai vari prodotti che andrai ad utilizzare sulla tua pelle è essenziale e fornirà una maggiore presa e resistenza dei vari prodotti durante tutto l’arco della giornata. Hai mai sentito parlare del nose contouring? Vedrai che differenza in pochi secondi!

quali prodotti waterproof comprare
Prodotto cosmetico (Canva – Inran.it)

A questo punto si potrà applicare il siero e il primer, due prodotti che renderanno il tuo make-up resistente a tutto, visto che potrà aderire perfettamente alla cute, evitando che si sciolgano. Non sai poi quanto può essere utile un fissante per fondotinta!

Utilizzare un fissante farà in modo che si crei uno strato protettivo sui prodotti utilizzati, in modo da essere protetti dalle intemperie. Finalmente sarai pronto a sfoggiare il tuo look in spiaggia senza aver paura dell’acqua.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Infine se hai una pelle mista-grassa porta sempre con te in borsa dei fogli assorbenti cattura sebo. In questo modo potrai eliminare l’effetto di unto dal viso: da oggi mai più errori in fatto di makeup. Se devi partecipare a un evento, ma non sia come truccarti: ecco alcuni spunti se anche tu hai gli occhi verdi!

Nicolas De Santis

Gestione cookie