Telepatia tra gemelli, esiste davvero? La risposta ti stupirà

Si parla spesso di telepatia tra gemelli, ti sei mai chiesto se questa esiste davvero? Ti svelo tutto quello che c’è da sapere in merito, la risposta ti stupirà non poco.

Ti sarà sicuramente capitato di sentir parlare di telepatia tra gemelli, in molti si chiedono però se questa esiste davvero o se è solamente una convinzione.

Telepatia gemelli
Sorelle gemelle (Canva) -Inran.it

Diversi studi in passato hanno esaminato vari casi di identici gemelli, non solo quelli che vivono insieme la loro infanzia ma anche quelli cresciuti lontani l’uno dall’altro perché separati alla nascita. Molti di loro hanno scoperto di avere non poche similarità dopo essersi ritrovati a distanza di molti anni. Come è possibile?

C’è chi sostiene che questa condizione di similarità derivi dal fatto che tra i gemelli ci sia un telepatico e forte legame che li spinge a prendere scelte di vita simili e ad assumere simili comportamenti. Sembra infatti che un’identica struttura genetica sia in grado di esercitare sul comportamento un simile controllo, in alcuni casi addirittura uguale.

Esiste davvero una telepatia tra gemelli? Ecco cosa devi sapere

Stando ad uno studio è emerso che gioca un ruolo fondamentale anche un ambiente simile, in molti casi infatti i gemelli osservati non avevano subito una completa separazione. Questo però vivevano a casa di alcuni parenti oppure in abitazioni il cui stato socioeconomico era molto simile.

Esistenza telepatia gemelli
Telepatia tra gemelli (Canva) -Inran.it

Ad influire sulla similarità del comportamento però non sono solo le condizioni ambientali e genetiche. Ogni individuo può avere un infinto numero di pensieri, comportamenti e sentimenti e questi possono essere simili a prescindere dal fatto di essere parenti oppure no. Non è infatti così strano o improbabile che due persone dello stesso sesso e della stessa età scoprano di avere tante così in comune.

Il prof. Joseph Wyatt della Marshall University anni fa ha condotto una ricerca con la quale ha dimostrato che non erano inferiori le somiglianze riportate da due identici gemelli rispetto a quelle esistenti tra due individui coetanei e dello stesso sesso scelti totalmente a caso.

Gemelli esistenza telepatia
Fratelli gemelli vestiti allo stesso modo (Canva) -Inran.it

A livello scientifico non è mai stato dimostrata una reale telepatia tra gemelli, eppure in moltissimi sono convinti che questa esista. Moltissime sono infatti le testimonianze che spingono a credere a questo particolare e affascinante fenomeno. Quante volte avete sentito dire a dei gemelli che quando uno sta male l’altro avverte inspiegabilmente lo stesso dolore? Capita anche che si ritrovino a svolgere la stessa azione senza saperlo, a comprare la stessa identica cosa nello stesso momento senza averne prima parlato.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

C’è anche chi sostiene che un gemello è in grado di percepire anche a distanza quando il fratello/sorella si trova in una situazione di pericolo o quando sta per chiamarlo. Ad ogni modo non tutti provano questa telepatia. Sono infatti moltissimi i gemelli legati solo dalla parentela ma che dimostrano di essere totalmente diversi e per nulla legati da questo particolare fenomeno.

Gestione cookie