In moltissimi si chiedono se il magnesio contribuisce alla perdita di peso, ti svelo tutto quello che c’è da sapere, di sicuro resterai stupito.
In questo periodo dell’anno moltissime persone desiderano tornare in forma in vista della stagione estiva, oltre alla dieta e all’esercizio fisico si va quindi alla ricerca di validi aiuti in grado di favorire il dimagrimento.
Capita spesso di mettere su qualche chilo durante l’inverno perché si conduce una vita meno frenetica e si ha meno voglia di allenarsi quando c’è molto freddo. Con i giusti consigli perdere peso è decisamente meno stressante e faticoso, però non devono mancare impegno e determinazione.
C’è chi sostiene che il magnesio contribuisce alla perdita di peso, ma è davvero così? Per saperne di più continua a leggere i paragrafi successivi, ciò che scoprirai di sicuro ti stupirà non poco.
Sono davvero tantissime le proprietà che questo minerale apporta alla salute e all’organismo, infatti assumerlo nella giusta quantità è fondamentale.
Tra le varie cose allenta lo stress, migliora il tono dell’umore, è ottimo contro i crampi perché rilassa i muscoli e migliora la qualità del sonno. Migliora anche la sintesi proteica, quella del glucosio e delle proteine che servono a produrre energia. Serve poi al metabolismo dei grassi e dell’insulina.
Questo prezioso minerale contribuisce anche al dimagrimento, tra le numerose proprietà quelle che favoriscono la perdita di peso derivano dall’azione che il magnesio svolge sugli zuccheri e sull’insulina. Quando il corpo diventa resistente all’insulina non è in grado di controllare l’eccesso di glucosio nel sangue e ciò comporta delle conseguenze come stanchezza e aumento di peso. In questo caso il grasso tende ad accumularsi sull’addome.
In merito al dimagrimento il magnesio ha diversi e importanti vantaggi, tra questi:
Tantissimi sono gli alimenti che contengono importanti quantità di questo fantastico minerale, per usufruire dei suoi incredibili benefici è quindi indispensabile introdurli quotidianamente nella propria alimentazione. È contenuto soprattutto nei cibi vegetali, ma non solo. Di seguito ti svelo alcuni alimenti ricchi di magnesio: spinaci, biete, avocado, salmone, banana, cioccolato fondente, legumi, cereali integrali, frutta secca e semi oleosi.
A prescindere dal sesso la raccomandata dose giornaliera da assumere è di 240 mg, con un’adeguata ed equilibrata alimentazione introdurla nell’organismo non è affatto complicato. Una carenza di questo minerale è abbastanza rara, per individuarla fai attenzione a questi sintomi:
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
Il magnesio apporta al corpo altri importanti benefici, ad esempio riduce il rischio di depressione, contrasta in modo incredibile l’emicrania e la sindrome premestruale, svolge un’azione antinfiammatoria e molto altro ancora. Se il tuo scopo è quello di perdere peso assicurati di portare in tavola alimenti che contengono questo minerale e vedrai che, insieme a sport e sana alimentazione, ti aiuterà davvero ad ottenere i risultati tanto attesi e desiderati.