Fare il microblading alle sopracciglia va sempre più di moda ultimamente, ma c’è da chiedersi se tatuarsi può cambiare le cose.
La bellezza è un concetto davvero ampio e soprattutto molto complesso. Con l’avanzare degli anni e con i cambiamenti dei concetti relativi al canone di bellezza nel mondo della moda sono cambiati anche molti trend. Ogni giorno vengono formulate dalle aziende cosmetiche nuove tecniche, prodotti ed espedienti per rendere le donne nel mondo più belle, appagate e soprattutto in pace con loro stesse.
In questo caso si parla di sopracciglia, moltissime sono le donne che nel corso della vita commettono degli errori comuni, come l’eliminazione dei peli in contro pelo, ma anche l’utilizzo eccessivo di lamette o creme depilatorie che non fanno altro che rimuovere solo la parte evidente del pelo danneggiando il bulbo formando evidenti peli incarniti o in alcuni casi cisti sottopelle a volte dolorose.
È importante prendersi cura della propria pelle, del proprio corpo e soprattutto in questo caso delle sopracciglia se non si vuole andare incontro ad errori irrimediabili che potrebbero costarti caro. Forse non lo sai ma col tempo a causa della pinzetta, le sopracciglia tendono a non ricrescere più in maniera uniforme ricreando quei fastidiosi buchi. Anche applicare bene il fondotinta può cambiare la situazione: ecco come fare.
Tatuarsi le sopracciglia col microblading: pro e contro
Per fortuna arriva in tuo soccorso una tecnica utilizzata da moltissime star famose e da tantissime donne nel mondo. Si tratta di un trattamento estetico semipermanente e in base ai casi e alle esigenze, ti permette di ricreare la forma naturale delle tue sopracciglia donando armoniosità.
Questa tecnica è chiamata pelo a pelo e il trattamento si chiama microblading, ovvero un tatuaggio cosmetico realizzato con una penna con micro lame. Il termine Microblading fa riferimento allo strumento in questione che, grazie a dei pigmenti che ricordano il colore naturale delle tue sopracciglia va a riempire gli spazi mancanti rendendo le tue sopracciglia folte, della forma giusta e ben curate.
Ovviamente trattandosi di un trattamento cosmetico speciale ha un certo costo, poiché c’è bisogno sempre di una mano esperta e professionale. Come già saprai la qualità si paga e infatti il costo per una seduta è all’incirca di 300/400 euro, ma il prezzo ovviamente può variare in base al professionista al quale decidi di affidarti. La durata varia dai 3 mesi ad un massimo di 2 anni in base a una serie di fattori esterni e non solo. Togliere un tatuaggio può durare anche varie sedute, tutte le informazioni in merito puoi trovarle qui.
Esistono però dei pro e contro che potresti valutare affinché tu possa fare la scelta giusta per te. I pro sono senza dubbio avere sopracciglia sempre ben curate, impiegandoci meno di zero a sistemarle ed essere pronte per uscire. Senza dubbio la nota dolente è il prezzo, poiché per avere un buon risultato bisognerà affidarsi ad un professionista. Inoltre questo trattamento essendo semipermanente dovrà essere rifatto più volte durante il corso dell’anno e quindi la spesa sarà maggiore.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
Inoltre bisogna tener conto di eventuali reazioni allergiche dovute alla qualità e la scelta di particolari pigmenti. Tieni a mente anche che qualora dovessero presentarsi nel tempo degli errori alla forma delle sopracciglia, si potrà procedere alla correzione solo dopo un anno dal tatuaggio. Infine è altamente sconsigliato in gravidanza, per chi soffre di psoriasi, sta svolgendo una terapia farmacologica oppure è in corso un infezione nell’organismo. Se vuoi conoscere i segreti per il makeup dell’estate sei nel posto giusto.
Nicolas De Santis