Estate e vestiti lunghi: come abbinarli al meglio e sentirsi comunque freschi

I vestiti lunghi possono essere indossati anche d’estate se si abbinano a dovere, non dovrai temere il caldo rimanendo alla moda.

Finalmente sono ritornati di moda gli abiti lunghi per la stagione estiva. Si trattano di abiti freschi, leggeri e fra i più amati in assoluto dalle donne. Non sono altro che capi che di per certo non possono mancare nel tuo guardaroba, ma soprattutto essendo versatili si adattano a qualsiasi outfit a partire da quelli da giorno, fino agli eventi anche quelli informali o cerimonie eleganti.

cosa indossare estate
Donna sul molo (Canva – Inran.it)

La parola chiave di questa imminente stagione estiva sicuramente è la comodità pur rimanendo comunque alla moda con pizzico di stile e gusto personale che renderà i tuoi look ancora più belli. I vestiti lunghi d’estate forse non lo sai sono fra i più gettonati e di tendenza, con un semplice capo il tuo look è quasi completo e non devi nemmeno perdere tempo davanti all’armadio per capire cosa indossare per uscire tutti i giorni.

Vestiti lunghi d’estate? Un ottima idea!

È arrivato il momento di scoprire alcune idee davvero semplici, ma d’effetto che ti permetteranno di abbinare in qualsiasi momento questi fantastici tipicamente estivi. Fra i vari vestiti lunghi da sera non possono certo mancare tessuti leggeri come il lino, la seta e il raso. Si a vestiti con stampe floreali, animalier, con ghirigori geometrici, ma anche tinte unite accese che ricordano l’estate.

vestito lungo spiaggia
Passeggiata tra ragazze (Canva – Inran.it)

Per valorizzare la silhouette opta per abiti che vestino morbidi che potrai abbinare a dei sandali basso/alto a gioiello, una piccola pochette a tracolla che ricorda i colori della borsa e qualche gioiello in pendant. Inoltre sappi che i vestiti lunghi sono abiti versatili che si adattano a qualsiasi look spaziando da outfit classici a quelli casual da giorno. Sai cosa sono le Birkenstock: non fartele scappare, sono davvero introvabili e amate da tutti!

abbinare vestito lungo
Donna al mare (Canva – Inran.it)

Per esempio puoi optare per degli abiti a bretelle o smanicati a costine così da risultare le forme del viso senza risultare volgare o fuori luogo. Li puoi abbinare a delle sneakers classiche bianche e per un look casual puoi indossare sotto al vestito una t-shirt crop top. Non dimenticarti di leggere questa guida che ti mostrerà gli abiti migliori che slanciano la forma rendendoti ancora più bella!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Fra le varie calzature che si abbinano benissimo a questi abiti lunghi sono senza dubbio i sandali alla schiava, ma anche ballerine, infradito a sandalo o gli intramontabili stivali alla texana, chiamati comunemente Camperos. Se cerchi un paio di scarpe comode, ma allo stesso tempo alla moda che puoi abbinare ai tuoi abiti lunghi d’estate, sei nel posto giusto!

Gestione cookie