Sai come applicare al meglio il fondotinta per ottenere una base viso davvero impeccabile? Con questi utili consigli sarà un gioco da ragazzi, ecco cosa devi fare.
Moltissime donne amano truccarsi per rendere il loro aspetto più curato, bisogna però essere in grado di realizzare un ottimo make up se si ha voglia di nascondere le imperfezioni e apparire al meglio.
La cosa più importante e indispensabile per ottenere un risultato pazzesco è quella di fare una base viso impeccabile, per riuscirci devi assolutamente sapere come applicare il fondotinta. In tante non danno la giusta importanza a questo passaggio e questo inevitabilmente compromette il risultato.
Realizzare una perfetta base non è affatto difficile se sai come farla, mettendo in pratica qualche semplice ma utilissimo consiglio sarà molto più semplice ottenere il risultato tanto desiderato. Nei paragrafi successivi ti svelo quindi come applicare correttamente il fondotinta per un make up da vera professionista.
Diverse sono le tecniche che si possono utilizzare per applicare il prodotto sul viso. C’è chi preferisce usare i pennelli, chi invece usa le apposite spugnette o direttamente le dita.
È importante sapere che bisogna utilizzare piccole quantità di fondotinta, questo perché è facile aggiungerne ancora se non hai ottenuto la coprenza che desideravi. Al contrario, se utilizzi molto prodotto non sarà poi così semplice rimediare per rimuovere l’eccesso. Parti sempre dal centro del viso, dunque dal naso, guance, fronte, mento e lati del naso. Continua poi a stendere il prodotto verso l’attaccatura dei capelli e fin sotto la mascella per evitare un eccessivo distacco di colore tra il viso e il collo.
Il prodotto deve essere sempre steso dall’alto verso il basso, prima spennellandolo poi picchiettandolo. Così facendo non rischierai di mettere in evidenza la peluria sottile del viso, che invece sarebbe decisamente più evidente applicando il fondotinta dal basso verso l’alto. Per utilizzare i pennelli è necessario avere un po’ di manualità. Stendere il prodotto in modo frettoloso e senza fare la giusta attenzione fa correre il rischio di creare striature davvero antiestetiche.
Il make up deve essere uniforme e quanto più naturale possibile, per ottenere un migliore risultato dopo aver usato il pennello puoi picchiettare sul viso una spugnetta in lattice inumidita, passandola bene soprattutto ai lati del naso, sulla zona della bocca e su quella degli occhi.
Se però non hai molta dimestichezza con i pennelli e non hai molta pazienza puoi applicare il fondotinta direttamente con le dita. Anche in questo caso però devi far attenzione ad alcuni semplici passaggi. Ad esempio devi sapere che il prodotto non va mai massaggiato ma picchiettato su tutto il viso e sfumato bene con i polpastrelli. Esegui però movimenti delicati e precisi per evitare che i pigmenti si riscaldino compromettendo l’omogeneità.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
Mettendo in pratica queste semplici accortezze la base del tuo viso sarà impeccabile e il tuo make up meraviglioso, il risultato finale ti stupirà non poco.