Tinta per capelli: sai come farla durare per tanto tempo? Ti svelo un piccolo segreto

Con questo infallibile segreto la tinta per capelli è in grado di durare davvero a lungo, ecco cosa devi fare per un risultato super soddisfacente.

Moltissime donne, ma anche uomini, si tingono i capelli quando diventano bianchi o grigi. C’è chi li tinge semplicemente perché ha voglia di cambiare il proprio look, molte ragazze optano anche per colori accesi e alla moda.

Far durare tinta
Donna dal parrucchiere si fa la tinta (Canva) -Inran.it

Quando si fa la tinta nei capelli però bisogna poi prendersene cura e non tutti hanno voglia di ritoccare spesso il colore, proprio per questo motivo si cercano soluzioni in grado di farla durare più a lungo possibile. Tu sai come fare per ottenere un perfetto e duraturo risultato?

Mettendo in pratica un semplice ed infallibile segreto la tinta per capelli non avrà bisogno di essere ritoccata presto perché può durare decisamente più a lungo. Continua quindi a leggere i successivi paragrafi per scoprire come puoi ottenere questo incredibile risultato e vedrai che non sarai più costretta a recarti continuamente dal parrucchiere.

Ecco un segreto super efficace far durare più a lungo la tinta per capelli, il risultato ti stupirà non poco

Coloro che hanno una crescita veloce quando decidono di tingersi i capelli devono effettuare spesso dei ritocchi per evitare un’antiestetica ricrescita, che può essere di capelli bianchi o del proprio colore naturale.

Segreto tinta duratura
Parrucchiere tinge i capelli alla cliente (Canva) -Inran.it

Naturalmente recarsi spesso dal parrucchiere oltre ad essere per molti stressante comporta anche un costo notevole e non tutti hanno voglia o possono spendere ogni mese importanti cifre di denaro per avere sempre una tinta impeccabile. C’è chi opta per un trattamento fai da te a casa, ma coloro che non hanno un’adeguata manualità preferiscono affidarsi a mani esperte per prendersi cura della loro chioma.

C’è chi si reca dal parrucchiere anche due volte al mese per ritoccare la tinta, oltre che costoso questo rischia anche di rovinare i capelli. Fortunatamente però con un semplice ma super efficace segreto la tinta per capelli può davvero durare più a lungo. Questa potrebbe essere una soluzione pazzesca per moltissime donne.

Prendersi cura nel modo giusto dei capelli colorati è importantissimi per evirare che col tempo perdano lucentezza e diventino secchi. Un ottimo consiglio risulta essere quello di non lavarli continuamente, sarebbe infatti meglio fare lo shampoo non più di due volte a settimana. Per non stressare la cute utilizza inoltre delicati e appositi prodotti per chiome colorate. Un altro consiglio è quello di applicare sulle lunghezze balsami colorati e hair gloss per mantenere i riflessi vivi.

Tinta duratura segreto
Donna si fa la tinta allo specchio (Canva) -Inran.it

Il balsamo dovrebbe essere applicato sia prima che dopo il lavaggio dei capelli per far durare la tinta più a lungo. Questo passaggio infatti oltre a rendere i capelli più morbidi sigilla il colore. Fai molta attenzione anche al modo in cui utilizzi phon e piastra. Durante la fase di asciugatura l’asciugacapelli dovrebbe restare sempre ad una distanza di almeno 30 cm e non bisognerebbe utilizzare aria eccessivamente calda.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Almeno una volta a settimana applica sui capelli anche una maschera nutriente prima di fare lo shampoo, lasciandola in posa almeno un quarto d’ora. Noterai subito dei benefici incredibili e la tinta durerà decisamente più a lungo.

Gestione cookie