Segreti di make-up: come essere sempre al top, anche in vacanza e con un caldo torrido

Solo perché fa caldo credi di dover per forza rinunciare al make-up? Non c’è pensiero più sbagliato: ci sono dei trucchi che devi conoscere!

Il make-up è un alleato di bellezza imbattibile. Un po’ di fondotinta e qualche piccolo trucco e tutti si sentono più belli.

trucco al mare
Ragazza in spiaggia (foto da Canva) – Inran.it

Ora che stanno arrivando le giornate calde e afose non devi per forza rinunciare al trucco. Ci sono infatti moltissimi escamotage per poterti truccare senza che coli nulla e senza che il sudore rovini il tuo make-up. Vediamo subito come fare, vedrai che è facilissimo.

Make-up anti caldo: per un’estate all’insegna della bellezza

Sei alla ricerca di consigli su come essere impeccabile durante le tue vacanze? Ti basterà scoprire e mettere in atto alcuni piccoli suggerimenti che ti aiuteranno a mantenere un aspetto fresco e impeccabile.

trucco estivo leggero
Ragazza truccata in modo leggero (foto da Canva) – Inran.it

La prima cosa da fare è quella di procurarti quanti più trucchi puoi che siano water proof. Si tratta di prodotti che, come dice la parola stessa, sono a prova di acqua. Quindi, non si sciolgono e non si rovinano né con l’acqua e né con il sudore. A partire dal fondotinta, fino all’eyeliner e al mascara, esistono tantissimi prodotti water proof che non possono mancare nel tuo beauty case.

Oltre a questo semplice accorgimento, ci sono altri trucchetti che puoi usare per essere super glamour anche d’estate. Scopriamo subito come fare.

  • Proteggi la tua pelle: il primo passo fondamentale per essere impeccabile durante le vacanze è proteggere la tua pelle dai danni causati dal sole. Assicurati di utilizzare una crema solare ad ampio spettro con un fattore di protezione solare (SPF) adeguato per il tuo tipo di pelle. Applica la crema solare generosamente e riapplicala ogni due ore o dopo il nuoto o la sudorazione. Ti lascio qui l’elenco delle migliori creme del momento a basso costo.
  • Scegli un trucco leggero: durante le vacanze, opta per un trucco leggero e naturale. Un fondotinta leggero oppure una BB Cream (qui la classifica delle più economiche del 2023) possono uniformare l’incarnato senza appesantire la pelle. Utilizza un correttore per coprire eventuali imperfezioni e applica un tocco di blush per un aspetto radioso e sano.
  • Occhi luminosi: per uno sguardo fresco e luminoso, punta su un mascara waterproof che resista all’acqua e all’umidità. Utilizza un eyeliner sottile per definire le ciglia e aggiungi una leggera sfumatura di ombretto neutro per un tocco di luminosità. Ricorda di tenere le sopracciglia ben curate per incorniciare il tuo sguardo.
  • Labbra idratate: mantieni le tue labbra idratate e protette con un balsamo labbra contenente SPF. Scegli colori naturali e lucidi per un aspetto fresco e giovanile. Se desideri un tocco di colore in più, opta per un rossetto o un lucidalabbra nelle tonalità che preferisci.
truccarsi in estate
Ragazza che si trucca (foto da Canva) – Inran.it

Ci sono poi altri aspetti che non puoi assolutamente dimenticare. A partire dalla cura dei capelli. Quindi, prenditi cura dei tuoi capelli in modo semplice ed efficace. Utilizza uno shampoo e un balsamo idratanti per mantenere i capelli morbidi e luminosi. Ci sono molte maschere fai da te per idratare i capelli. Inoltre, meglio proteggerli dai danni causati dal sole e dall’acqua salata o clorata utilizzando prodotti protettivi come spray o oli per capelli.

Non dimenticarti anche della manicure di mani e piedi. Mantieni le unghie pulite e curate durante l’estate. Opta per una manicure semplice con colori chiari o neutri che si adattino a qualsiasi abbigliamento. Ricorda di applicare un top coat per prolungare la durata della tua manicure.

Mi raccomando, non dimenticare l’importanza dell’igiene personale durante le vacanze. Mantieni una buona igiene dentale spazzolando i denti regolarmente e utilizzando il filo interdentale. Ricorda di utilizzare deodorante per rimanere fresco e profumato durante tutta la giornata.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Vedrai che seguendo questi semplici consigli, potrai mantenere un aspetto impeccabile durante le tue vacanze e anche con il caldo più terribile. Ricorda di rilassarti, divertirti e goderti il tuo tempo libero con serenità, te lo meriti!

Aurora De Santis

Gestione cookie