In che cosa consiste la Dieta Fat Flush, che è un metodo su come eliminare la pancia in 2 settimane. Tutte le indicazioni da seguire per procedere al meglio.
Come eliminare la pancia in 2 settimane? Con la Dieta Fat Flush, che è ottima per stimolare al massimo il metabolismo, come comunicato dalla nutrizionista Ann Louise Gittleman. Si tratta della sua creatrice, che negli Stati Uniti – la sua patria – è molto famosa.
La Dieta Fat Flush risponde al massimo alla esigenza su come eliminare la pancia in 2 settimane, grazie alla capacità di ridurre al minimo possibile i grassi. Questa cosa avviene comunque non oltre i quantitativi minimi previsti, perché comunque serve una assunzione periodica degli stessi, così come di calorie.
Un altro aspetto importante della Dieta Fat Flush consiste nel ridurre anche la ritenzione idrica, che sorge assumendo troppo sale a causa di una alimentazione sbagliata. Questo poi è uno schema di alimentazione su come eliminare la pancia in sole 2 settimane di dieta anche perché presuppone pochi carboidrati, oltre che pochi grassi. e poche calorie.
E le diete di questo tipo, che sono ipocaloriche, non possono essere portate avanti per lungo tempo. Di solito il consiglio è quello di non andare oltre una sola settimana, ma si può arrivare anche a due seguendo in maniera tassativa le indicazioni che riceveremo consultando un nutrizionista od un dietologo qualificati.
Tale schema di alimentazione porta a sgonfiarsi ed a depurare l’intestino, oltre che a ripulire il sangue da zuccheri e colesterolo. L’apporto calorico previsto è di mille calorie al giorno, che è considerato basso. E la Dieta Fat Flush si divide poi in diverse fasi, che sono rispettivamente di pulizia, di perdita di peso e di mantenimento.
Nella prima c’è la assunzione di cibi con poche calorie e bevande detox come frullati e centrifugati fatti in casa o tisane, oltre che tanta acqua, per favorire il ciclo di idratazione che ci farà smaltire i liquidi di troppo. Nella seconda si passa al mangiare alimenti solidi ma dimagranti e nel terzo l’obiettivo è non assumere nuovo peso.
La prima fase, di pulizia, dura tre giorni ed è costituita prevalentemente dalla assunzione di integratori e di frullati. Poi per due settimane va preso del succo di mirtillo misto ad acqua, per otto volte al giorno, con l’accostamento di integratori appositi, e vanno portati a tavola e negli intermezzi cibi con poche calorie e pochi carboidrati.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
Infine si passa alla fase di mantenimento, che è costituita da una ripresa accelerativa del metabolismo. In questo momento avremo già smaltito sui 4-5 chili grazie all’avere mangiato bene, essenzialmente dai liquidi in eccesso defluiti via.
Poi la media sarà di un chilo alla settimana da perdere. Ma come detto, è assolutamente prioritario prendere un appuntamento con un esperto certificato in ambito di alimentazione, prima di procedere con questa o con altri tipi di diete.