Pelle mista-grassa d’estate: mai più problemi con questa crema solare

Se pensi che la crema solare sia solo un passaggio facoltativo ti sbagli di grosso: proteggi sempre la pelle d’estate anche se è grassa!

È inevitabile che durante l’estate le donne e gli uomini che possiedono una pelle grassa tendono a soffrire particolarmente a causa delle temperature eccessive e per la quantità elevata di umidità nell’aria. Bisogna curare la pelle se non si vuole andare incontro a dispiacevoli inconvenienti come pelle lucida e oleosa.

crema solare raggi ultravioletti
Ragazza che applica la crema solare sul viso (Canva – inran.it)

Come già saprai la pelle grassa è causata dall’eccessiva produzione da parte delle ghiandole sebacee, le quali tendono a produrre maggiore sebo procurando quindi la presenza di brufoli, acne e altri inestetismi della pelle. Grazie a questa guida conoscerai alcune nozioni in merito un prodotto che da oggi non potrà mancare nella tua beauty routine: la crema solare!

Pelle mista-grassa d’estate: ecco la crema solare per te

Per coloro che soffrono di pelle grasse è essenziale proteggere per bene la pelle d’estate, questo perché si tratta di una pelle già segnata e con particolari problematiche come la secchezza e la lucidità ok determinati punti del viso, pori dilatati e non solo. In generale la protezione solare va applicata sul viso in qualsiasi stagione, ma soprattutto da chiunque, nessuno escluso.

La crema solare al suo interno contiene dei film protettivo in grado di rallentare l’invecchiamento precoce della pelle, ma soprattutto preservare la pelle contro gli attacchi di agenti esterni come lo smog, l’inquinamento o il contatto diretto con i raggi ultravioletti del sole. Questo indispensabile prodotto cosmetico e farmaceutico protegge la tua pelle a 360 gradi e superata una certa fasce d’età bisognerebbe applicarla tutti i giorni.

protezione solare rimedi
Donna che applica la crema solare anche sulle mani (Canva – inran.it)

Dai 25 anni in poi si consiglia di acquistare una crema solare adatta alle tue esigenze. Infatti ad oggi in commercio esistono creme di ogni genere anche per te che soffri di pelle grassa o mista e quindi cerchi non solo un prodotto che protegga la pelle dai vari agenti, ma soprattutto che abbia anche altre funzioni magari come l’idratazione e non solo. Cos’è la crema solare e soprattutto cosa bisogna sapere in merito a questo prodotto cosmetico importante!

pelle mista e grassa crema solare salute protezione
Vari tipi di crema solare in base alle esigenze (Canva – inran.it)

Il prodotto in questione dovrà possedere alcuni requisiti, innanzitutto non dovrà contenere sostanze che favoriscono la comparsa di brufoli o punti neri. Piuttosto sostanze naturali in grado di opacizzare il viso, così da bilanciare la quantità di sebo. Si consiglia un prodotto a base d’acqua in gel o un fluido che abbia la dicitura effetto matt. È questo il retroscena davvero conveniente che gira intorno alla crema solare! Inoltre la crema non dovrà ungere in nessun modo, in commercio c’è l’imbarazzo della scelta per questo scegli la crema giusta per te. Se la tua crema solare è scaduta, fai attenzione alla tua pelle!

Nicolas De Santis

Gestione cookie