Come fa una donna a sembrare così giovane? Lei ha più di 90 anni eppure sembra che ne abbia poco più della metà. Le immagini hanno fatto il giro del web.
Questa donna ha più di 90 anni ma incredibilmente sembra che ne abbia almeno trenta di meno, se non anche quaranta o di più. Come ha fatto a diventare così. Lei si chiama Joan Woodhouse, è una donna nata in Inghilterra, a Manchester, ma come in tanti nel Regno Unito ad un certo punto non ne ha potuto più di giornate dominate costantemente dal freddo, dalla pioggia e dalla nebbia.
Così questa donna che ha più di 90 anni – e 92 per la precisione – già da parecchio tempo ha preso la decisione di traslocare a più miti latitudini. Sono tanti gli inglese che prediligono aree più soleggiate. In molti amano la campagna toscana od il mare del Sud Italia. In altrettanti poi prediligono la Spagna.
E così Joan Woodhouse si è trasferita a Murcia, nella parte sud-orientale del Paese iberico, a circa una quarantina di minuti dal mare. La donna sui social network appare come una delle tante persone di mezza età che hanno aperto un proprio profilo personale. Solo che, come detto, lei ha più di 90 anni.
Ha più di 90 anni, come fa a dimostrarne trenta in meno
Si sa che la cura della propria persona contribuisce a fare sembrare più giovani, ma così siamo a livelli davvero inarrivabili se non da pochi irriducibili. Serve certamente tanta forza di volontà, anche se poi certe azioni entrano a fare parte delle proprie abitudini quotidiane e finiscono con l’essere assimilate senza alcuna fatica.
E sembra che sia proprio questo il segreto di Joan Woodhouse, che sui social network è diventata molto famosa, e non poteva essere altrimenti. Le sue foto in spiaggia in bikini e con tanto di cocktail hanno trasformato questa donna in un vero e proprio fenomeno.
Joan va per i 93 anni: lei ha affermato di essere nata il 6 settembre del 1930. Ed a suo dire il merito di questo suo essere così giovane d’aspetto è anche quello di sapere esserlo dentro. Inoltre da molto tempo la 92enne si affida ad una specifica crema di bellezza, acquistata quando addirittura era minorenne ed aveva solo 16 anni. Era a marchio Nivea.
Nel corso della sua vita la Woodhouse ha generato 8 figli, che a loro volta l’hanno resa nonna per 18 volte. In tutto ciò ha sempre continuato a fumare, almeno fino ai 60 anni. Poi ha smesso per il timore di contrarre un tumore ai polmoni.
Che cosa mangia per essere così
Da ragazza beveva con moderazione, fino a limitarsi alla assunzione di un bicchiere solamente quando c’è qualcosa da festeggiare.
E per quanto riguarda una eventuale dieta super efficace? La longeva Joan sembra seguire i dettami che ogni buon dietologo o nutrizionista è solito dare. Ovvero mangiare sano, con molta frutta e verdure fresche (guai a non mangiarne abbastanza), pesce e carne bianca. Lei mangia poi pasta e riso con la dovuta moderazione. Ed una volta a settimana ecco carne rossa, fritti e dolci.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
Con una passeggiata ogni giorno. Basta fare così per stare in salute e guadagnarne anche in aspettative di vita. C’è anche da dire che Joan si cura molto, con un ottimo trucco e con una costante tinta ai capelli. Per alcuni sembra anche che si sia sottoposta a qualche intervento di lifting, ma lei sostiene di no.