L’intervistatore fa una domanda da un milione di dollari: la risposta è incredibile

Come rispondereste voi alla classica domanda da un milione di dollari? Se inquadriamo la cosa da un altro punto di vista cambierà tutto. E diventeremo persone migliori.

Domanda da un milione di dollari, quante volte abbiamo sentito questa locuzione? La quale sta a significare che si parla di una tematica importante, introdotta con un interrogativo che presuppone una risposta complicata, almeno sulle prime. Ad un qualcosa che ci viene chiesto potrebbe risultare difficile replicare con leggerezza e con onestà.

Come rispondere alla classica domanda da un milione di dollari
Una ragazza alle prese con tanti dubbi (Canva – inran.it)

Eppure è proprio ciò che avviene semplicemente inquadrando una certa prospettiva in un altro modo. Vedere le cose da un altro e spesse volte nuovo punto di vista può fare si che ad una classica domanda da un milione di dollari potremo rispondere con certezza e senza avere alcun dubbio.

Ne è un esempio la scelta da compiere tra i soldi e la salute. Pensate a se qualcuno vi proponesse di donarvi una grossa cifra. Magari proprio un milione di dollari, o di euro, fate voi. Con però una precisa condizione, che mette in comparazione due precisi scenari.

Domanda da un milione di dollari, da che punto guardi il mondo tutto dipende

Lo cantava anche il compianto e bravissimo Pau Dones, il cantante della band spagnola Jarabe de Palo, scomparso a giugno del 2020. “Dipende, da che dipende, da che punto guardi il mondo tutto dipende”. Facciamo questo test facile che ci richiede di rispondere solamente con un si o con un no.

Come rispondere alla classica domanda da un milione di dollari
La scritta Vita in inglese (Canva – inran.it)

Qualcuno ci offre una enorme somma di denaro, una di quelle capaci di cambiarci la vita e di risolvere qualsiasi tipo di problema legato alle nostre finanze. Poi però all’indomani non ci potremo più svegliare. Quella somma potrà probabilmente essere utilizzata dai nostri cari.

A questa domanda da un milione di dollari c’è chi risponderà di si, in uno slancio di altruismo. Ma con tutta probabilità la maggior parte di noi dirà di no. Perché la salute e la vita sono più importanti.

Ci si sveglia ogni giorno spesse volte di cattivo umore perché il nostro lavoro non ci piace, perché ci sentiamo soli, perché siamo convinti – tante volte sbagliando – che nessuno ci voglia, o perché non riusciamo a dimagrire.

Siamo grati alla vita

E allora? Ogni giorno sarà comunque buono proprio perché staremo vivendo. Sta a noi stabilire poi quanto buono sarà. Almeno un sorriso od una risata la faremo, e già questo piccolo gesto sarà sufficiente per avere dato un grosso significato alla nostra giornata.

Come rispondere alla classica domanda da un milione di dollari
Una donna felice (Canva – inran.it)

Possiamo fare tante cose per iniziare a migliorare. Se abbiamo un qualsiasi tipo di problema dovremo iniziare a lavorarci su, magari anche con l’aiuto degli altri. Perché è questo il modo per scalare la montagna che ci permetterà di raggiungere la felicità che sta in vetta. Dobbiamo prendere consapevolezza di quanto sia importante preservare il nostro benessere psicologico a prescindere da tutto.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Come in tante cose, il difficile è iniziare. Poi il percorso diventerà sempre più facile. L’importante è non arrendersi e non partire già sconfitti. Ed anche se ci svegliamo con grossi problemi di salute, staremo vivendo ancora, ed avremo la possibilità di darci da fare per la nostra sopravvivenza.

Gestione cookie