Come proteggere le labbra dal caldo: i migliori prodotti del momento

L’arrivo dell’estate porta con sé il caldo e i raggi solari scottanti, come si può proteggere le proprie labbra? 

Con l’arrivo del caldo e di un sole più abbagliante, la maggior parte delle persone si spalma di crema solare prima di uscire per proteggersi dai danni dei raggi solari. Sfortunatamente, le labbra vengono spesso dimenticate in questo processo e potrebbe sorprendere sapere che sono altrettanto suscettibili alle scottature solari come altre parti del corpo.

Proteggersi dal sole
Proteggersi dal sole (Canva – Inran.it)

Se non si fa attenzione, le labbra danneggiate possono mettere a rischio la salute dei denti. Ecco perché richiedono una cura particolare, la loro pelle è più sottile e contiene meno melanina, il che la rende maggiormente vulnerabile ai danni del sole. Visto che le labbra sono influenzate dal caldo e dal sole, è importante proteggerle così come si fa con la propria pelle.

In che modo proteggere le labbra dal caldo: i prodotti migliori

Le labbra, come il resto del corpo, andrebbe sempre protetto dai raggi UV attraverso prodotti specifici. Le labbra possono essere rapidamente colpite dall’esposizione al sole a causa della loro sensibilità. I sintomi di una scottatura solare possono essere:

  • Pelle tenera al tatto
  • Labbra più arrossate del solito
  • Piccole vesciche bianche piene di liquido
  • Labbra gonfie
migliori balsami labbra
Balsamo labbra (Canva – Inran.it)

In aiuto, a contrastare gli effetti dei raggi solari e del caldo, arrivano i balsami labbra contenenti spf e gli esperti hanno selezionato i migliori presenti attualmente sul mercato italiano e che costano meno di 10 euro. La prima marca da citare è assolutamente quella diventata virale su TikTok per i suoi dolcissimi gusti colorati: Labello. Si tratta nello specifico del Labello sun protect, il più economico attualmente presente nei negozi. Questo balsamo labbra possiede un fattore spf 30 e, grazie agli oli naturali e alla c’era d’api, è anche molto idratante. Un altro balsamo noto e super efficace per le proprie labbra è l’Equilibra a base di aloe vera. In sostanza è uno stick labbra che è pensato per proteggere le zone più sensibili e delicate del viso come labbra, naso, orecchie, nei, tatuaggi e contorno occhi. La sua caratteristica principale ovviamente, è la presenza di aloe vera al suo interno, una vera chicca che aiuta nell’idratazione e ha un’azione rinfrescante, donando sollievo e protezione.

Stick labbra per sole
Stick labbra (Canva – Inran.it)

In erboristeria si può trovare qualsiasi cosa sia benefico per il proprio corpo ed è anche possibile trovare uno stick per le labbra a protezione solare molto alto alla cera di riso e alla calendula del marchio Erbolario. Questo balsamo è perfetto per l’estate grazie ai filtri di protezione ma anche agli oli essenziali, i quali donando morbidezza alle labbra.

Gestione cookie