Maria Antonietta pesava 90 kg ma oggi è una splendida reginetta di bellezza, ecco cosa ha raccontato in merito al suo incredibile cambiamento.
Maria Antonietta Marino oggi è una modella ed è Miss Mondo Veneto, grazie ad un diverso e sano stile di vita si è presa una grandissima rivincita, all’età di 16 anni pesava 90 chili. Con grande impegno e determinazione è riuscita a diventare una reginetta di bellezza.
La giovane 19enne alle selezioni regionali che si sono svolte a Legnago, al Teatro Salieri, si è classificata prima. A fine maggio si è recata a Gallipoli per le finali nazionali. In una recente intervista ha raccontato di essere partita da una situazione di disagio, tantissime sono state le critiche ricevute quando era adolescente e col tempo ha deciso di cambiare. Inizialmente non riusciva a perdere peso, digiunava ma non serviva a nulla. Iniziò poi a mangiare di più e ad allenarsi intensamente ma non riusciva a trovare un equilibrio.
La giovane e bellissima modella decise poi di ascoltare i consigli di sua madre e iniziò a mangiare in modo sano ed equilibrato. Ad oggi non salta più la colazione, lei preferisce quella salata, si era anche convinta che prendere molti caffè la facesse dimagrire ma ora ha ridotto il consumo di caffeina. Si rende conto che per seguire una dieta sana ed adeguata sarebbe opportuno rivolgersi ad un nutrizionista ma lei non lo ha fatto perché in quel periodo della sua vita si stava trasferendo.
Maria Antonietta svela come ha fatto a dimagrire così tanto, pesava 90 kg
La prima cosa che ha fatto è stato eliminare gli alimenti spazzatura ed integrare nella sua quotidianità più frutta e verdure, non ha mai eliminato i carboidrati ma non esagerava con le fibre. Seguendo una dieta mediterranea mangiava anche la pasta, naturalmente senza eccedere con le quantità.
Anche lo sport gioca un ruolo fondamentale per ottenere ottimi risultati in merito alla perdita di peso e al mantenimento della forma fisica, Maria Antonietta Marino tre volte a settimana si allena in palestra.
In circa due anni e mezzo ha perso moltissimi chili, pesava 90 chili e oggi ne pesa 52, il fatto di essere dimagrita in modo lento l’ha aiutata a non avere smagliature. Per i suoi spuntini predilige gli yogurt al posto delle merendine, ma ogni tanto si concede un po’ di gelato e di cioccolato.
Oltre al lavoro di modella oggi aiuta i suoi genitori nell’attività di famiglia e sta studiando per diventare assistente sociosanitario. La sua storia è la dimostrazione che un cambiamento così drastico è possibile con molto impegno, determinazione e costanza. Uno stile di vita sano apporta importantissimi benefici non solo alla propria forma fisica ma soprattutto all’organismo e alla salute. Per tenersi in forma è fondamentale mangiare bene e praticare attività fisica, ma è sempre consigliato rivolgersi ad uno specialista se i chili da perdere sono molti.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
Maria Antonietta Marino negli anni è riuscita a cambiare incredibilmente il suo stile di vita raggiungendo il suo peso forma. Oggi continua ad impegnarsi per mantenerlo ed è soddisfatta dei risultati che è riuscita ad ottenere.