Si possono mangiare i kiwi in gravidanza? Quello che devi sapere

In gravidanza i kiwi si possono mangiare? Tantissime sono le informazioni che devi assolutamente sapere se sei in dolce attesa, di sicuro ti stupiranno molto.

Si sa che mangiare frutta è importantissimo perché notevoli sono i benefici che apporta all’organismo e alla salute con le sue proprietà. Quando una donna è in dolce attesa deve però sapere bene cosa può o non può mangiare, ci sono infatti alcuni alimenti che devono essere evitati durante la gravidanza.

Mangiare kiwi gravidanza
Donna incinta (Canva) -Inran.it

Ti sei mai chiesta se i kiwi si possono mangiare in gravidanza? È un frutto non solo buonissimo ma anche genuino e salutare, in grado di apportare importanti benefici con le sue incredibili proprietà. Tra le varie cose è ricco di fibre, fosforo, sali minerali, potassio, vitamina C e vitamina E. Questo prezioso frutto potenzia anche il sistema immunitario e svolge un’azione antiossidante.

Anche chi segue una dieta ipocalorica per perdere quei fastidiosi chili di troppo può mangiare i kiwi, perché oltre ad essere digestivi e ricchi di proprietà non sono eccessivamente calorici, contengono infatti 60 kcal circa ogni 100 grammi. Fa bene mangiarli anche in gravidanza? Continua a leggere i successivi paragrafi per scoprirlo.

Anche in gravidanza i kiwi si possono mangiare? Ecco cosa c’è da sapere, resterai stupita

Non tutti sanno che i kiwi svolgono anche un’azione purificante, disintossicante e drenante nell’organismo. Tutte le donne dovrebbero consumarli anche durante la gravidanza per via dei loro importanti benefici.

Gravidanza mangiare kiwi
Kiwi sul tagliere di legno (Canva) -Inran.it

Questo frutto presenta un alto contenuto di folati, questi sono indispensabili per il cervello e la crescita cognitiva. Sono anche importantissimi per prevenire nei neonati la comparsa di difetti del tubo neurale. Combinati con le vitamine C, E e K apportano benefici anche alla generale salute e allo sviluppo del nascituro. Inoltre, sono ricchi di β-carotene, luteina, zeaxantina, clorofilla, acido caffeico, acido clorogenico, acido quinico, flavoni e flavononi.

In commercio puoi trovare diverse tipologie di kiwi, quelle che offrono maggiori benefici sono quelli bicolore, rossi, gialli e verdi. Naturalmente i migliori sono quelli biologici, perché seguendo la stagionalità conservano la loro incredibile freschezza oltre alle loro speciali proprietà. Mangiarli durante la gravidanza è un’abitudine davvero sana, ma dovrebbero mangiarli tutti perché tra le varie cose aiutano a prevenire il colon irritabile, la stipsi, l’ipertensione e aiutano la salute del digerente apparato.

Benefici kiwi gravidanza
Donna incinta con kiwi in mano (Canva) -Inran.it

Questo magnifico frutto aiuta anche la circolazione del sangue, combatte il colesterolo cattivo e contrasta anche l’invecchiamento e i radicali liberi. Tra le sue proteine contiene invece l’actinidina e la kiwellina, la seconda per azione della prima dà vita a peptidi attivi biologicamente come KiTh e kissper.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Ora che conosci molte delle importanti proprietà dei kiwi e dei benefici che sono in grado di apportare consumali quotidianamente, anche in gravidanza, per sentirti decisamente meglio. Puoi mangiarli semplicemente così come frutta o utilizzarli per la preparazione di favolose ricette sia dolci che salate. Di sicuro non smetterai più di mangiarli non appena noterai gli importanti benefici che apportano al corpo, molti medici consigliano di mangiarne anche due al giorno.

Gestione cookie