Se anche tu a casa hai uno scaffale pieno di bicchieri spaiati, ho un trucchetto che fa per te: ti insegno come riciclarli in modo furbissimo!
A tutti capita che si rompano uno o più bicchieri e ritrovarsi con decine di bicchieri spaiati.
Succede anche con i piatti, con le tazzine e con moltissimi altri oggetti ed utensili in casa. Devi sapere però che gettare via i bicchieri è sbagliato, se lo fai solo perché non hai più il numero completo del tuo servizio. Riciclare oggi è importantissimo, non devi assolutamente sprecare le risorse che hai a disposizione. Anche se può sembrarti una cosa da poso, lo spreco sta rovinando il nostro pianeta e chiunque di noi è chiamato a fare la propria parte. Per questo oggi, ho pensato di svelarti un piccolo trucco per riciclare i bicchieri spaiati in modo geniale, poche mosse e vedrai che potrai dare nuova vita a degli oggetti che, altrimenti, lasceresti in fondo ad un mobile o che getteresti via. Vediamo subito come fare, vedrai che è semplicissimo!
Come riciclare dei vecchi bicchieri spaiati: i trucchi da non perdere
Se sei alla ricerca di idee creative per riciclare i bicchieri spaiati e trasformarli in oggetti utili, sei proprio nel posto giusto.
Ci sono infatti alcune interessanti soluzioni per riutilizzare i bicchieri spaiati in modo originale e creativo. Non ti resta che scoprire per cosa puoi utilizzarli
- Portacandele: i bicchieri spaiati possono essere utilizzati come base per creare portacandele unici. Puoi posizionare una candela al centro del bicchiere e decorare il bordo con fiori secchi, perline o nastri colorati. Puoi decorare i bicchieri come desideri. Questi portacandele aggiungeranno un tocco accogliente e romantico alla tua casa.
- Vasi per piante: trasforma i bicchieri spaiati in originali vasi per piante. Riempili con terra e pianta piccole piante, piantine finte o fiori succulenti. Puoi posizionarli su una mensola, un tavolo o anche appenderli al muro. Questi vasi daranno un tocco di verde alla tua casa e saranno un’ottima soluzione per riutilizzare i bicchieri spaiati.
- Contenitori per penne e oggetti: organizza la tua scrivania in modo creativo utilizzando i bicchieri spaiati come contenitori per penne, matite e altri piccoli oggetti. Puoi anche usarli per riporre forcine e altri accessori per capelli, o anche sistemarci all’interno chiodi, viti o tutto quello che vuoi. Ovviamente, puoi anche decorare i bicchieri come più ti piace dando libero sfogo alla tua fantasia.
- Porta spazzolini da denti: i bicchieri spaiati possono essere trasformati in originali porta spazzolini da denti per il bagno. Basta posizionare i bicchieri su un vassoio o un supporto e inserire gli spazzolini all’interno. Questa soluzione pratica e creativa darà un tocco unico al tuo bagno.
- Centrotavola: crea un centrotavola originale utilizzando i bicchieri spaiati. Riempili con fiori freschi o artificiali, pietre, conchiglie o candele galleggianti. Questo centrotavola sarà un elemento bellissimo, tutto da ammirare e che aggiungerà un tocco di eleganza alla tua tavola.
- Portaoggetti per la cucina: usa i bicchieri come portaoggetti per la cucina. Ti basterà posizionali sul piano di lavoro e utilizzarli per riporvi all’interno posate, mestoli o altri utensili da cucina. Puoi anche decorarli con etichette o vernice apposita per renderli più accattivanti.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
Queste sono solo alcune idee per riciclare i bicchieri spaiati in modo creativo ed ecologico. Puoi lasciarti ispirare da queste idee e poi riciclare i bicchieri come più preferisci e andando anche in contro alle tue esigenze. Ricorda, il limite è solo la tua fantasia!
Aurora De Santis