Quando si parla di salute è bene fare la dovuta attenzione: sai cos’è l’argento proteinato e sopratutto qual è la sua benefica funzione!
Non si fa mai abbastanza per mantenersi in salute, che si voglia o no. Ognuno nel suo piccolo fa sempre qualche errore, si lascia andare e cerca su internet qualche straordinario ingrediente miracoloso in grado di risolvere tutti gli sgarri fatti nel tempo. Purtroppo però inseguire la strada che sembra più facile può spesso causare non pochi problemi. Se invece si decide di integrare qualche piccolo prodotto e gesto al proprio quotidiano, senza esagerare, i risultati potrebbero stupirti! Forse non conosci l’argento proteinato ma non lasciarti ingannare dal nome altisonante, poiché si tratta di una sostanza davvero utile in diverse situazioni.
Inventato dal chimico Arthur Eichengrunper conto della Bayer. Questo prodotto entra in commercio solo nel 1897 e viene commercializzato per le sue qualità antisettiche e congestionanti. Questo medicinale è utilizzato in tutto il mondo anche in ambito medico e per effettuare le microscopie ottiche per la sua particolare qualità di riuscire a colorare i tessuti nervosi. Sono molte le applicazioni in medicina dell’argento proteinato: ma a cosa serve esattamente e come utilizzarlo?
Argento proteinato e salute: ecco i pro e i contro
L’argento proteinato non si può considerare come un semplice rimedio naturale. È possibile acquistarlo in farmacia anche senza ricetta, però come tanti altri farmaci, non può essere utilizzato per i bambini al di sotto dei 3 anni e se lo si vuole utilizzare sugli adulti, converrebbe sempre sentire prima il parere del medico. Essendo un farmaco da banco, non occorre possedere la ricetta medica e può essere acquistato in tutte le farmacie e nelle erboristerie poi fornite.
Questo farmaco è utilizzato in auto-somministrazione, infatti è venduto sotto forma di gocce auricolari o in boccette contagocce nasali. Essendo un ottimo battericida, l’argento proteinato è impiegato per trattare la congestione nasale e come antisettico auricolare, essendo quindi molto utile per trattare e alleviare i sintomi di diverse malattie stagionali. Solitamente si consiglia di utilizzare dosi da 1-2 gocce di argento proteinato ad assunzione più volte al giorno, cercando comunque di non abusarne. Una delle curiosità dell’argento proteinato che stupisce da sempre i medici è proprio la sua azione decongestionante.
In effetti ad oggi non si conoscono ancora i motivi della sua efficacia. Eppure esistono moltissimi studi in tutti il mondo che dimostrano miglioramenti sostanziali sia trattare la congestione nasale sia come antisettico auricolare. Le controindicazioni dell’argento proteinato sono solitamente generate dall’utilizzo prolungato che può portare a diventare ipersensibili al principio attivo con conseguente rossore, bruciore e irritazione delle parti trattate. È questo il nuovo farmaco in voga che ti permette di perdere peso senza fatica!
È fondamentale limitarne l’utilizzo in gravidanza e tenerlo fuori la portata dei bambini, poiché l’argento proteinato diventa molto pericoloso se ingerito. L’argento proteinato è in circolazione da tanti anni, sono diversi gli studi che sembrano aver trovato molte altre applicazioni per questo genere di farmaco. Scopri di più in merito a questo farmaco che allunga la vita! Secondo molti chimici e medici, questo medicinale ad oggi molto utilizzato, puoi aprire tante altre strade per comprendere e trattare diversi tipi di malattie. Non perderti questa guida scioccante: pare che l’intelligenza artificiale abbai scoperto un nuovo farmaco in pochi minuti!
Nicolas De Santis