Sei alla ricerca di qualche accorgimento che ti permetta di aumentare la produzione di collagene nel tuo corpo: ecco i trucchi utili per te!
Sono svariati i modi e i consigli che ti permettono di produrre maggiore collagene, ma prima di sapere ciò è giusto fare un po’ di chiarezza in merito a questo argomento. Il collagene non è altro che una proteina che viene prodotta in maniera naturale dal corpo. Essendo una proteina ricca di amminoacidi essenziali, permette di regolare la naturale funzione dell’intero organismo.
Inoltre il collagene ti permette di mantenere in salute le articolazioni, riducendo in maniera progressiva le eventuali infiammazioni riparando gli eventuali tessuti danneggiati prevenire eventuali patologie. Con l’avanzare degli anni, di preciso dopo i 30 anni bisogna mettere in conto che il corpo tende a produrre meno collagene. Ed è per questo che entrano in soccorso alcuni utili consigli che fanno al caso tuo.
Ecco i trucchi per aumentare la produzione di collagene
Forse non lo sai ma il collagene possiede molteplici proprietà benefiche utili per la tua salute. Per esempio permette l’elasticità e la tonicità della pelle, per non parlare del fatto che garantisce un aumento di densità ossea e garantisce la corretta disintossicazione del corpo. In natura esistono ben più di 20 tipi di collagene e quello più diffuso sicuramente quello prodotto dal corpo.
Il collagene infatti ti permette di mantenere giovane la ria pelle riducendo così in maniera progressiva lo stress psico-fisico, lo smog e una serie di fattori esterni come la continua esposizione ai raggi ultravioletti. Per prevenire o integrare la carenza di collagene nel tuo organismo è possibile seguire diverse strade. Il primo passo è quello di attuare una serie di buone abitudini salutari come quello di introdurre alimenti salutari tipo frutta, verdura di stagione o cereali vari.
Fra i vari alimenti non possono certo mancare la categoria del pesce azzurro e le varie tipologie di carni magre. In commercio esistono svariate tipologie di integratori alimenti che ti permettono di introdurre la giusta quantità di collagene carente nel tuo organismo. È importante però che questi farmaci siano assunti con cognizione di causa e non come sostituti dei pasti o un vero e proprio trattamento farmacologico. Informa sempre il tuo medico curante prima di assumere qualsiasi prodotto, così da valutare insieme eventuali trattamenti da intraprendere per la naturale salute psico-fisica. Come cambiare la propria vita in meglio partendo dalla colazione: ecco cose il caffè al collagene!
Non dimenticarti mantenere idratato il corpo introducendo almeno 2 litri al giorno. Così che il corpo possa mantenere stabile la sua temperatura, smaltendo anche le tossine in eccesso prevenendo la comparsa dei radicali liberi. Sono questi i cibi ricchi di collagene che ti permetteranno di avere sempre una pelle elastica e in salute! Infine è possibile stimolare la produzione di collagene mediante l’applicazione di vari prodotti cosmetici innovativi di ultima generazione venduti in commercio, che si adattano ad ogni tipo di pelle. Questo prodotto è un potente collagene naturale: ecco di che si tratta e perchè faccia bene alla salute!
Nicolas De Santis