Come sistemare il reggiseno in modo che non si vedano le spalline fuori dall’abito? Il trucchetto è molto semplice e bastano pochi secondi.
Con l’arrivo dell’estate e le numerose cerimonie a cui partecipare, anzi non perderti i consigli per scegliere l’abito perfetto da invitata ad un matrimonio, è facile cadere in un errore estetico che potrebbe dare fastidio. Quante volte abbiamo cercato di spostare le spalline del reggiseno perché non si vedessero ma senza risultati?
Questo è il periodo giusto per portare abiti senza spalline, monospalla, off-shoulder a barchetta e all’americana. Tuttavia le spalline del reggiseno, in questa tipologia di scollature, è inevitabile si vedano. Senza dover correre a comprare reggiseni appositi, c’è un semplice trucchetto che può essere messo in pratica.
Grazie ad un prezioso metodo geniale, è possibile indossare abiti o canottiere senza più preoccuparsi di dover avere per forza a disposizione quel tipo di reggiseno.
Se ogni volta si ha problemi ad indossare il reggiseno quando una scollatura è fatta in modo particolare, la soluzione è molto semplice. Innanzitutto bisogna togliere le spalline del reggiseno dalle spalle e accorciarle al massimo. In seguito unire i gancetti e indossare il reggiseno come fosse un costume da bagno. Con questo metodo indossare scollature all’americana o che lasciato un bel pezzo di schiena scoperta risulterà molto facile.
Tuttavia questo metodo non risulta idoneo che si indossano abiti senza spalline. Se in un primo momento la soluzione ideale potrebbe essere quella di utilizzare un reggiseno, per l’appunto, senza spalline, il risultato finale è antiestetico visto che le spalline trasparenti sono poi abbastanza evidenti. Se al posto delle spalline trasparenti non si indossa niente ma si tempe che il reggiseno possa cadere, scivolare o spostarsi, allora la soluzione è una soltanto. Legare senza stringere troppo, una delle spalline intorno al busto, in questo modo donerà più sostegno al reggiseno e anche se non si avranno le spalline, questo resterà ben saldo al suo posto! Il reggiseno è uno capo di abbigliamento che serve per sostenere il seno, come suggerisce anche il nome. Molte donne, oramai, preferiscono non indossarlo e restare “libere”, altre invece non riescono a farne a meno.