Studenti intossicati durante l’ultimo giorno di scuola: avevano consumato una torta all’hashish

Studenti intossicati in una scuola di Palermo: si sono sentiti male durante la lezione dopo aver mangiato una torta contenente hashish.

Durante l’ultimo giorno di scuola, quatto studenti di un liceo di Palermo hanno avuto la brillante idea di festeggiare consumando una torta contenente hashish. Dopo qualche minuto dall’inizio della lezione, si sono sentiti male. Vomito, nausea, tachicardia, vertigini, dolori alla pancia. Il malore è giunto all’improvviso, l’insegnante li ha portati in Presidenza.

Studenti camminano tra i corridoi di scuola (Canva – Inran.it)

Come comunica l’agenzia di stampa AdnKronos, subito dopo il malore, sono stati avvertiti i sanitari del 118, i quali hanno provveduto a prelevare gli alunni, per condurli in ospedale. Fortunatamente, non è accaduto nulla di grave, e subito dopo i ragazzi sono stati dimessi. La scuola, però, ha denunciato l’episodio, facendo scattare le indagini della Polizia.

Torta con hashish, quattro studenti palermitani finiti in ospedale

Polizia scientifica in azione (Canva – Inran.it)

Gli accertamenti effettuati in ospedale hanno dato conferma dell’intossicazione da sostanza stupefacente. Questa, ha provocato malessere, per fortuna senza causare gravi conseguenze. Ai ragazzi è stato consigliato di riposare. Adesso, però, dovranno vedersela con la Polizia, per comprendere la dinamica dell’episodio.

È accaduto al liceo Umberto I di Palermo, dove i quattro studenti hanno consumato una torta all’hashish nel cortile della scuola, prima di entrare a lezione. Per un attimo, si è temuto il peggio, alla fine è andato tutto bene, è stato solo un grande spavento. Ora la Polizia indaga per individuare il responsabile. Chi ha preparato il dolce con la droga?

Banchi vuoti a scuola (Canva – Inran.it)

Gli studenti appartengono tutti alla stessa classe. Ancora si hanno notizie del responsabile, non si sa nemmeno se a prepararla sia stato uno dei quattro. Il dolce è stato inviato alla Scientifica per le analisi in laboratorio. Il suo contenuto ha procurato una forte intossicazione da cannabinoidi.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Intanto, i ragazzi si difendono, affermando che non sapevano ci fosse della droga al suo interno. Come conferma il dottore che ha prestato soccorso, è bastata una flebo per rimettere in sesto i quattro adolescenti. Anche le analisi delle urine hanno evidenziato tracce di droga, ingerita forse inconsapevolmente, almeno così è quanto affermato da uno di loro. Possibile sia stato uno scherzo di cattivo gusto?

Gestione cookie