È deceduta Flavia Franzoni: un malore l’ha portata via dal marito, Romano Prodi

Nelle scorse ore, una notizia ha scosso l’Italia: la moglie di Romano Prodi, Flavia Franzoni, è morta a causa di un malore improvviso.

Una notizia improvvisa si è rapidamente diffusa tra i media, la moglie del politico Romano Prodi, la signora Flavia Franzoni, è morta a causa di un malore.

romano prodi moglie
Romano Prodi, politico italiano (foto da sito web romanoprodi.it) – Inran.it

In questi giorni, l’Italia era stata sorpresa dall’improvvisa scomparsa dell’ex premier, Silvio Berlusconi, che si trovava in ospedale per delle visite programmate per via della malattia che lo aveva colpito. A poche ore di distanza, si è diffusa la notizia di un altro decesso, quello dell’apprezzatissimo attore e regista italiano Francesco Nuti, da tempo costretto a sottoporsi a diverse cure per via di un incidente. Ora, arriva anche un’altra notizia che non fa altro che portare altro dolore in questi giorni già difficili per tutti: è morta la moglie di Romano Prodi, importante esponente politico, a causa di un malore improvviso.

Muore Flavia Franzoni, insieme a Prodi da 54 anni

Nel 2019 la coppia è riuscita a coronare le famose nozze d’oro, ben 50 anni di matrimonio.

morta franzoni flavia
Fiocco nero del lutto e una candela bianca accesa (foto da Canva) – Inran.it

La signora Franzoni è stata colta da un malore improvviso ed è morta all’età di 76 anni. Si trovava con il marito ed una comitiva di amici in Umbria, lungo il cammino si San Francesco. All’improvviso la donna ha accusato un malore ed è caduta, dunque sono stati subito allertati i soccorsi.

Le operazioni di soccorso sono state anche ostacolate dal maltempo, non è stato infatti possibile l’intervento con l’elisoccorso. Le due squadre di soccorritori, una volta arrivate sul luogo, hanno tentato di rianimare la donna, ma per lei non c’è stato nulla da fare e non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.

flavia franzoni chi era
Flavia Franzoni con suo marito, Romano Prodi (foto da sito web romanoprodi.it) – Inran.it

La signora Franzoni, ex professoressa di Metodi e Tecniche del Servizio Sociale, presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna, era stata operata per al cuore per ben due volte, prima nel 2003 e poi nel 2010. Il primo intervento è stato effettuato per un aneurisma dell’aorta e poi nel 2010 per via di una lesione, sempre all’aorta. Come riporta il quotidiano “La Nazione”: “Entrambi gli interventi erano riusciti perfettamente –  come spiega il suo cardiochirurgo, il dottor Roberto Di Bartolomeo – e le ultime visite di controllo avevano mostrato ottimi parametri”.

La fake news di queste ore

In queste ore, moltissimi i messaggi di cordoglio verso il marito e i figli della donna, ma allo stesso tempo, sta girando in rete una bufala enorme. Vista l’omonimia con Annamaria Franzoni, la donna del delitto di Cogne (in cui perse la vita il figlioletto Samuele, 3 anni), in molti sostengono che Flavia Franzoni sia una parente. In realtà, questa è solo una bufala nata in rete, le due donne non sono parenti.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Questa voce cominciò a dilagare già nel 2002, anno dell’uccisione di Samuele per cui la madre, Annamaria Franzoni, è stata condannata. All’epoca, in molti credevano che la donna fosse la nipote di Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi. Questa notizia è del tutto falsa, all’epoca dei fatti anche Prodi dovette smentire la notizia e dimostrare che tra sua moglie e la donna accusata del delitto di Cogne non ci fosse alcun tipo di legame.

Aurora De Santis

Gestione cookie