L’estate è il periodo migliore per sfoggiare il rossetto corallo, ma come bisogna abbinarlo è tutta un’altra storia!
L’estate è finalmente arrivata alle porte ed è quindi possibile finalmente indossare i propri abiti preferiti in riva al mare sorseggiando un gustoso e dissetante drink. Questo periodo è davvero una vera e propria fonte d’ispirazione per la moda e per gli stilisti. I quali infatti possono affidarsi a stili più audaci, fantasie floreali, a tessuti più leggeri e a mode più libere o vivaci.
L’estate è un periodo dell’anno in cui è essenziale particolarmente prendersi cura della propria pelle. In effetti il sole può essere molto pericoloso, rischiando non solo di bruciarsi visto che si è più scoperti. E soprattutto di andare anche incontro ad irritazioni di vario genere. È necessario proteggere al meglio la propria pelle, gli occhi e i punti scoperti del corpo, senza però rinunciare allo stile!
Rossetto corallo: come abbinarlo per essere alla moda
Sono diverse le creme e i trucchi che in questo periodo andranno fortemente di moda ma nessuno potrà prendere il posto del rossetto corallo. Il rossetto di questa particolare nuance è accessibile e di adatta a qualsiasi incarnato. Quindi non preoccuparti perché in base a come lo indosserai farai comunque la tua bella figura. Il rosso corallo è colore metà freddo e metà caldo composto da pigmenti per appunto rossi, aranciati con una nota rosata che rende particolare questo rossetto.
Se sei alla ricerca di un make-up d’effetto si consiglia di truccare il viso in maniera molto leggera e soft così che sia in primo piano le labbra. Per questo opta per una base illuminante e leggera, per il blush invece cerca di avvicinarti al colore del rossetto. In questo modo ricreerai col make-up un effetto di pelle sana o baciata dal sole. L’illuminante non potrà mai mancare e con lui anche uno strato generoso di mascara: per uno sguardo deciso e intenso opta per il nero.
Invece per un look naturale da tutti giorni senza dubbio andrà bene il mascara marrone. Pare sia tornata di nuova di moda la gonna pantalone: ecco alcune idee per abbinarlo con stile! Consigliato particolarmente alle donne con la carnagione abbronzata od olivastra con occhi chiari: vedrai che make-up scenico con poche e semplici chicche. Sono queste le scarpe più in voga nelle ultime settimane: comode ma stilose!
Si tratta di un particolare prodotto cosmetico intramontabile che di questi tempi fa sempre tendenza e sembra quasi impossibile rinunciarci, specialmente durante la stagione estiva. Per abbinare questo rossetto ai vari outfit è davvero semplice: la regola è questa, sii ad abiti freschi e tessuti leggeri che richiamano stampe floreali dai toni accesi che richiamano questo particolare colore. Sei alla ricerca di qualche capo che ti permetta di rendere il tuo corpo più snello e sfinato anche senza essere a dieta: segui questi utili consigli!
Nicolas De Santis