Colpi di sole: perché andare dal parrucchiere quando puoi farli in casa?

Con l’estate viene sempre voglia di fare dei bei colpi di sole ai capelli, ma non devi per forza andare dal parrucchiere: puoi farli in casa!

Ormai è arrivato il caldo ed è cominciata l’estate. In questo periodo, è uso comune fare dei bei colpi di sole che diano risalto ai capelli e che illuminino il viso.

colpi di sole
Ragazza con capelli con colpi di sole (foto da Canva) – Inran.it

I colpi di sole non sono altro che una sorta di decolorazione dei propri capelli a partire dal colore naturale. Applicando la decolorazione, i capelli si schiariscono andando a creare un effetto naturale e ricercato. I colpi di sole illuminano il viso ed addolciscono anche i tratti del viso. Farli dal parrucchiere potrebbe costare parecchio e non tutti possiamo permetterci di spendere molto. Inoltre, decolorare i capelli potrebbe danneggiarli e sfibrarli. Per questo oggi, ho pensato di svelarti un trucchetto geniale per fare dei bellissimi colpi di sole in casa.

Colpi di sole fatti in casa: i tuoi capelli saranno un vero splendore

Se desideri fare dei colpi di sole ai tuoi capelli utilizzando ingredienti naturali, sei nel posto giusto.

colpi di sole come fare
Maschera per schiarire i capelli in modo naturale applicata sui capelli (foto da Canva) – Inran.it

Prima di iniziare, è importante ricordare che i risultati potrebbero variare a seconda del tuo tipo di capelli e del tuo colore naturale. È sempre consigliabile fare una prova su una ciocca di capelli nascosta prima di applicare il trattamento su tutta la testa. Vediamo subito qual è il modo più facie, economico e veloce per schiarire i capelli e creare dei bellissimi colpi di sole:

  1. Crea una miscela con miele e succo di limone. Il miele è un ingrediente naturale che può aiutare a schiarire i capelli, mentre il succo di limone contiene acido citrico che può contribuire ad accentuare i riflessi. Mescola due cucchiai di miele con il succo di un limone in una ciotola.
  2. Applica la miscela sui capelli. Quindi pettina i capelli e separa le ciocche che desideri schiarire. Con l’aiuto di un pennello o delle dita, applica la miscela di miele e succo di limone sulle ciocche selezionate, partendo dalle radici e scendendo verso le punte. Assicurati di coprire bene ogni ciocca.
  3. Mettiti al sole. Una volta applicata la miscela, esci all’aperto e lascia che i tuoi capelli siano esposti al sole per almeno 30-60 minuti. La luce solare aiuterà ad attivare il processo di schiarimento..
  4. Risciacqua. Dopo il tempo di esposizione al sole, risciacqua i capelli abbondantemente con acqua tiepida. Assicurati di eliminare completamente la miscela di miele e succo di limone. Applica quindi un balsamo per idratare e nutrire a fondo i capelli.
schiariture capelli
Capelli con schiariture naturali (foto da Canva) – Inran.it

È importante considerare il fatto che questo metodo, per schiarire i capelli in modo naturale, può richiedere più di un’applicazione per ottenere risultati visibili. Il risultato migliore puoi averlo nel caso in cui i capelli siano del tuo colore naturale e non tinti. Inoltre, è consigliabile seguire questa procedura con moderazione e prestare attenzione alla salute dei tuoi capelli. Evita di esporre i capelli al sole nelle ore più calde della giornata per evitare danni importanti.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Quindi, utilizzare ingredienti naturali come il miele e il succo di limone può essere un modo sicuro ed economico per fare dei bellissimi colpi di sole sui capelli. Mi raccomando, ricorda sempre di prestare attenzione alla salute dei tuoi capelli e di idratarli adeguatamente dopo il trattamento. A questo proposito, puoi anche applicare una maschera idratante e completamente naturale, perfetta per nutrire a fondo i capelli.

Aurora De Santis

Gestione cookie