Come si può dare più volume ai capelli? Ecco i metodi di cui non potrai più fare a meno, basta veramente poco.
I capelli possono facilmente diventare piatti e senza forma. È facile notare se i propri capelli sono fini e mancano di corpo e volume, per questo motivo hanno bisogno di una spinta. Con il taglio giusto, i prodotti e alcuni trucchi per lo styling, si può facilmente togliere un po’ di peso ai capelli e ravvivare una chioma floscia e senza vita.
Ogni chioma e ogni capello presenza diverse caratteristiche, ma per chi desidera ravvivare la propria chioma può mettere in pratica alcuni trucchetti. Difatti se la prima soluzione utile può essere un taglio long bob poiché più i capelli sono sottili, fini e lunghi, più si appiattiscono, rendendolo un fatto di fisica, alcuni metodi sono efficaci senza dover tagliare i capelli.
Come dare volume ai capelli con pochi e semplici trucchetti
I capelli fini sono quelli che solitamente sono più facili da mantenere e acconciare. Tuttavia, senza la tecnica e i prodotti appropriati, possono apparire un po’ deboli e piatti. Se ormai si ha provato di tutto, dalla messa in piega agli spray, per ottenere un volume invidiabile senza successo, ecco i trucchetti indispensabili per dare volume ai capelli.
Da non sottovalutate è il potere amplificante di un buon trattamento volumizzante. Alcuni tipi di capelli tendono a ungersi più rapidamente, ma non è il caso di usare prodotti che privano i capelli dei loro oli naturali. Utili sono i prodotti con all’interno acido ialuronico e cheratina vegetale. Tuttavia esistono trucchetti che non richiedono l’utilizzo di prodotti appositi. Innanzitutto, per dare più volume ai capelli, si può provare ad asciugare i capelli a testa in giù. Si tratta solo di chinarsi in avanti per raggiungere le radici dei capelli in una posizione diversa. Infatti è come se le si asciugasse “verso l’alto”, donando una piega più volumizzante una volta tirata su la testa. Inoltre, se si possiedono capelli fini a cui si cerca di donare volume, un alleato è il diffusore. Questo accessorio non si usa solamente per i capelli ricci, perché il calore emanato dal diffusore è distribuito in maniera più ampia e quindi si asciugano i capelli in modo più uniforme. La combo perfetta è proprio l’unione di asciugare i capelli a testa in giù con il diffusore.
Un altro alleato improbabile che aiuta a donare volume, è l’acqua fredda. Quando si dà l’ultimo risciacquo, farlo con acqua fredda può essere utile poiché le basse temperature aiutano a le scaglie delle fibre a richiudersi, donando una migliore struttura al capello. Se l’acqua fredda risulta insopportabile si può provare con quella tiepida.