Con tre ingredienti e tre colori puoi preparare una torta salata buona da leccarsi i baffi, la ricetta è semplicissima e conquisterà tutti al primo assaggio.
Sei alla ricerca di un’idea sfiziosa ed invitante per la cena? Quella che ti propongo oggi è una vera squisitezza e piacerà davvero a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.
Si tratta di una torta salata buonissima preparata con tre ingredienti e tre colori, oltre che favolosa è anche molto bella da vedere e farà venire a tutti voglia di mangiarla. Non appena la porterai in tavola, infatti, la vedrai sparire in un attimo. È perfetta da gustare come pasto principale, come antipasto o durante un aperitivo casalingo con amici e familiari, in ogni occasione ti farà fare un figurone.
Sei curioso di sapere come si prepara in casa con estrema semplicità? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata di sicuro la rifarai molte altre volte perché è una ricetta veloce e super sfiziosa, piacerà davvero a tutti.
Il procedimento per farla in casa è davvero un gioco da ragazzi e non ti porterà via molto tempo, puoi prepararla anche in anticipo e gustarla a pranzo o a cena perché è ottima anche fredda.
Gli ingredienti per preparare una squisita ‘torta salata’ sono:
Per la crema di zucchine:
La prima cosa che devi fare per un risultato buono da leccarsi i baffi risulta essere quella di preparare la crema di zucchine. Dunque, dopo aver lavato le zucchine ed aver eliminato le estremità grattugiale con una grattugia a fori larghi e falle scolare per un po’ in un colino per eliminare il liquido di vegetazione in eccesso. Versale poi dentro un mixer e aggiungi la ricotta, il parmigiano grattugiato, le mandorle e le foglie di basilico fresco. Insaporisci con un po’ di sale e una macinata di pepe nero, dopodiché frulla fin quando non avrai ottenuto un composto dalla consistenza omogenea e cremosa.
Dopo aver preparato la crema srotola la pasta sfoglia e adagiala con la carta forno che trovi in dotazione in una teglia rotonda del diametro di 24 cm. Alla base versa la crema di zucchine, distribuendola in modo omogeneo, dopodiché aggiungi i pomodorini tagliati in quarto e il parmigiano grattugiato. A questo punto, cuoci in forno preriscaldato per circa mezz’ora a 200 gradi.
SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM
Trascorso questo tempo sforna la torta salata e aggiungi le mozzarelline ben sgocciolate, un filo d’olio extravergine di oliva e le profumate foglie di basilico. Fatto ciò, falla intiepidire leggermente e subito dopo gusta questa strepitosa ed invitante torta salata con i tuoi commensali, di sicuro andrà subito a ruba! Buon appetito!