Trattamenti di bellezza in luoghi spettacolari: le SPA più belle dove rilassarsi

Scopriamo i luoghi più belli dove effettuare trattamenti di bellezza e di relax: le SPA assolutamente da visitare questa estate!

Le SPA sono luoghi magici. Qui, il rituale del rilassamento e della bellezza è un concetto importante. Massaggi, percorsi mirati, nuotate in piscina, idroterapia, talasso terapia, sauna e molto altro ancora, uniscono il benessere di mente e corpo. Il relax totale rigenera l’organismo e rafforza la mente, e sempre più persone decidono di concedersi qualche giorno nella beatitudine più rigenerante.

Ragazza si rilassa sul lettino (Canva) – Inran.it

Con la vita moderna che conduciamo, dove il tasso di stress è elevatissimo, che tra l’altro comporta anche numerosi problemi di salute, non può essere altrimenti. Le SPA, in tal senso, sono luoghi paradisiaci, strutturati per donare benessere ai clienti. Ma ci sono alcune strutture che vanno oltre, non sono solo eccellenti dal punto di vista delle attività relax che propongono, ma sono anche dei capolavori di architettura. Scopriamo le più belle.

Le SPA più belle in giro per il mondo, luoghi testimoni del sacro relax

Relax nella natura (Canva) – Inran.it

Una delle SPA più belle al mondo si trova in Scozia. Magari si può prenotare una vacanza in UK, e poi trascorrere una giornata di sano relax al Belmond Royal Scotsman, una struttura in movimento che lascia a bocca aperta. Questa SPA è ricavata all’interno di un vecchio treno che attraversa le Highlands, ed è raffinatissima, dal sapore antico, studiata nei minimi dettagli, con arredamenti in tweed e lana, e mobili in mogano.

In questa sede, lo stilista Christina Dior vi tenne una stupenda sfilata nel 1955. Mentre ci si rilassa, dai finestrini si può ammirare il panorama esterno della Scozia. Un’esperienza unica al mondo, che vale la pena provare almeno una volta nella vita. In Austria, invece, sulle vette del Wilder Kaiser, troviamo l’hotel Stanglwirt, a Kitzbühel, che comprende ben 12 mila mq di SPA.

Bellissima Spa immersa nel verde (Canva) – Inran.it

Piscine, saune aromatiche, grotte saline e un lago naturale. Tutto è perfetto per un relax totale. Qui, ogni tanto si vedono le grand star del cinema e della musica, i quali si sottopongono a trattamenti di bellezza e di cosmesi. Spostandoci in Italia, in Alto Adige, possiamo visitare l’hotel Hubertus di Valdaora, immerso nel verde. La SPA è suddivisa in due parti, perciò viene definita Heaven & Hell, ossia Paradiso e Inferno.

Nelle SPA c’è il parco Alpenreych, dove si può affrontare un percorso di bellezza unico al mondo. Ancora più a sud, in Toscana, nella Val d’Orcia, troviamo un’antica residenza della famiglia Medici, oggi chiamata Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat. Qui ci si può sottoporre a un percorso di riequilibrio di mente e corpo, chiamato Equilibrium, messo a punto da uno staff medico.

Stanza relax in una Spa (Canva) – Inran.it

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ciò comporta numerosi benefici sul sistema nervoso, endocrino e immunitario. Infine, in Islanda possiamo visitare la Blue Lagoon di Grindavik, mentre in Marocco, a Marrakech, abbiamo la Mamounia, un hotel meraviglioso, costruito cento anni fa, contenente una SPA speciale. Insomma, se non sapete dove andare in vacanza questa estate, ecco alcune idee da considerare. In attesa di partire per le vacanze, vi forniamo qualche consiglio per ritrovare il benessere mentale quotidiano, in che modo? Attraverso la disciplina del Journaling.

Gestione cookie