Con+i+tappi+di+sughero+realizzo+una+cosa+bellissima+ed+utile%3A+la+amerai
inranit
/2023/06/11/tappi-di-sughero-realizzo-cosa-bellissima-utile/amp/
Lifestyle

Con i tappi di sughero realizzo una cosa bellissima ed utile: la amerai

Pubblicato da
Aurora De Santis

Ti basterà seguire qualche piccolo passaggio e dei tappi di sughero per creare una cosa bellissima, non crederai ai tuoi occhi!

Se sei un appassionato della natura e ti piace fare lavoretti creativi, ho avuto un’idea interessante per dare una seconda vita ai tappi di sughero.

Tappi di sughero (foto da Canva) – Inran.it

Riciclare è davvero importante oggi, le risorse del nostro pianeta non sono infinite e non possiamo sprecarle come abbiamo fatto fino ad oggi. Quindi è importante sapere come riciclare degli oggetti che altrimenti butteremmo via, ma che possono invece essere utilissimi per utilizzati di nuovo in casa. Non tutti lo sanno, ma riciclare può essere più semplice di quanto pensi, a volte basta davvero poco per riuscire trasformarli in oggetti da sfoggiare in casa.

Come riciclare dei semplici tappi di sughero in una cosa utile per la natura e di grande bellezza

I tappi di sughero, oltre ad essere un materiale riciclabile, hanno una consistenza naturale che li rende perfetti per creare piccoli nidi. Con un po’ di creatività puoi realizzare dei deliziosi nidi in miniatura che aggiungeranno un tocco unico al tuo ambiente.

Casetta per uccelli fatta con dei tappi di sughero (foto da Adobe Stock) – Inran.it

Puoi metterli all’esterno, sul balcone o in giardino per far avvicinare tanti begli uccellini, sarai circondato dalla natura. Vediamo, per prima cosa, ciò di cui hai bisogno:

  • Tappi di sughero.
  • Coltello o forbici.
  • Filo di ferro.
  • Materiale di riempimento (muschio, piume, piccole foglie secche o fibre vegetali)
  • Colla a caldo.

Una volta che ti sarai procurato tutto il necessario, potrai iniziare a creare i tuoi nidi in miniatura. I passaggi da seguire:

  1. Taglia i tappi in modo da creare due metà che si adattino bene insieme. Puoi creare forme diverse a tuo piacimento, come un cilindro o una cupola.
  2. Tagli il filo di ferro ed usalo per creare una struttura a forma di nido all’interno dei tappi di sughero. Piega il filo di ferro secondo la forma desiderata e fissalo saldamente alla base del tappo di sughero. Mi raccomando, fai attenzione alle punte che possono ferire gli uccellini, sistemaci sopra dei pezzettini di tappi di sughero.
  3. Applica un po’ di colla a caldo per fissare insieme le due metà dei tappi, assicurandoti che la struttura interna rimanga al suo posto.
  4. Adesso, riempi il nido con il materiale di riempimento scelto, come muschio, piume o foglie secche, rametti ecc…
I passaggi da seguire per costruire una casetta con gli uccelli con i tappi di sughero (foto da Pinterest, profilo guideastuces.com) – Inran.it

Una volta completati i tuoi nidi in miniatura, mettili sul balcone, sul terrazzo o in giardino. Vedrai che gli uccellini apprezzeranno sicuramente il nuovo rifugio creato per loro, e potrai goderti lo spettacolo della loro presenza mentre si riposano e fanno i loro nidi.

Questo lavoretto è un modo divertente e creativo per riciclare i tappi di sughero e creare un connubio tra la tua passione per la natura e la tua creatività. Sperimenta con forme e decorazioni diverse per rendere i tuoi nidi unici e personalizzati.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Quindi, prendi i tuoi tappi di sughero, metti alla prova la tua creatività e goditi l’emozione di creare qualcosa di bello e utile per gli uccellini del tuo spazio verde. Non perderti altre idee per riciclare dei vecchi oggetti, ti lascio qui qualche idea per riutilizzare un semplice ventilatore rotto e farlo diventare un oggetto spettacolare.

Aurora De Santis

Aurora De Santis

La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Oltre a scrivere articoli, mi piace scrivere anche canzoni e poesie. Sono una persona solare e positiva, tenace e a volte testarda, metto sempre il cuore in tutto ciò che faccio. Vegetariana da 8 anni e vegana da pochi mesi, amo la natura e sentirmi in simbiosi con il mondo. Sono una persona in continuo divenire e che non si tira mai indietro di fronte a nuove sfide.

Pubblicato da
Aurora De Santis