Le 5 malattie più strane del mondo: situazioni incredibili

Alcune delle malattie più strane del mondo, di quelle che può capitare di vedere solamente in certi programmi tv dedicati. Rasentiamo l’incredibile.

Quali sono le malattie più strane del mondo? Esistono cose, situazioni e tanto altro che noi comuni mortali davvero non potremmo mai immaginare. Per delle situazioni veramente da non credere. Tutti noi al massimo abbiamo avuto l’influenza, qualche tipo di reazione allergica, nel caso di situazioni più serie alcune malattie tra quelle note.

Quali sono le malattie più strane del mondo?
Due medici al lavoro (Canva – inran.it)

Ma ci sono persone che sul serio sono alle prese oppure hanno avuto a che fare con quelle che possono tranquillamente essere definite le malattie più strane del mondo. E dopo avere visto di che cosa si tratta, con tutta probabilità non vi lamenterete più neppure di un banale mal di testa.

Viene da chiedersi in che modo reagiremmo se tutto questo dovesse toccare a noi. Vediamo allora quali sono le malattie più strane del mondo e quali sono le loro assurde conseguenze. Occhio però perché in alcuni casi stenterete veramente a crederci.

Malattie più strane del mondo, di quali si tratta

Sindrome da accento straniero: sorge a seguito di una lesione cerebrale che è deputata all’apprendimento ed alla coordinazione linguistica. In questi casi l’accento muta del tutto, anche in maniera radicale, per quello che è ritenuto un disturbo del linguaggio. Può essere frequente dopo un trauma cranico od un ictus subiti in precedenza e dal quale ci si riprende.

Quali sono le malattie più strane del mondo?
Una donna contrariata (Canva – inran.it)

Fermentazione intestinale: alcuni persone presentano i postumi di una sbornia pur avendo bevuto solamente dell’acqua, magari neanche frizzante. Oppure non avendo bevuto affatto. La fermentazione intestinale è ritenuta una patologia molto rara da correlare alla produzione di etanolo che avviene all’interno dello stomaco. Processo che aumenta di intensità a seguito del consumo di alimenti con molti carboidrati.

Sindrome dell’odore di pesce: questa è una condizione di certo per nulla piacevole, che porta l’urina dei soggetti colpiti a presentare un marcato odore di pesce, per l’appunto. Le controindicazioni si hanno in particolar modo a livello di umore, con il sorgere di possibili problemi psicologici e con il manifestarsi di insicurezze nei confronti di sé stessi.

Situazioni come queste possono essere fortemente condizionanti

Insonnia familiare: è una situazione ereditaria che impedisce all’individuo colpito di chiudere occhio, o almeno di farlo in maniera corretta. Il non dormire ed il non riposare in maniera adeguata porta ad un grosso deficit fisico e di conseguenza anche nell’umore.

Quali sono le malattie più strane del mondo?
Sindrome di Tourette (Canva – inran.it)

Sindrome di Proteo: il nome particolare deve la sua origine dalla figura mitologica di Proteo, per un racconto che nacque millenni fa nell’antica Grecia. Proteo era un uomo capace di cambiare il proprio aspetto fisico. Colpisce i soggetti già alla nascita ma mostra i propri nefasti effetti a distanza di un anno, un anno e mezzo.

E comporta una crescita smodata di ossa, pelle e tessuti, oltre al sorgere anche di forme di tumore benigni, disturbi fisici come per esempio deficit alla vista e molto altro. L’aspetto esteriore e la salute vengono fortemente minati da questa condizione.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Infine una menzione speciale la merita la Sindrome di Tourette, che in molte opere cinematografiche, in telefilm e simili viene associata alla incapacità di sapere controllare il proprio vocabolario di insulti e di parolacce. In verità non è così e questo è solo un sintomo secondario di tale malattia.

Gestione cookie